Avere a disposizione una ricetta che garantisce la perfetta riuscita al cento per cento, con due soli ingredienti ed un pacco di spaghetti, pronta in 10 minuti ti sembra un sogno? Svegliati, è realtà e te la insegno io!
Non è il solito primo di ordinaria amministrazione, ma un piatto anche raffinato da proporre e soprattutto di una bontà veramente pazzesca.
Anche se con pochi ingredienti ed in soli dieci minuti, riuscirai a fare una pietanza degna di applausi che andrà bene per qualsiasi ospite, grande o piccolo che sia.
Tutti si innamoreranno di questo primo piatto: gli spaghetti diventano cremosi ed avvolgenti con un tocco insolito di gusto
Per quanto gli ingredienti siano veramente alla portata di tutti, quello che uscirà fuori da questa ricetta è qualcosa di veramente saporito e gradevole. Pochi passaggi, proprio come si addice ad un piatto veloce, ma un risultato finale straordinario che piacerà a tutti ed è anche di grande effetto. Indossiamo il grembiule e mettiamoci insieme ai fornelli!
Ingredienti
320 gr di spaghetti
700 gr di pomodorini
250 gr di ricotta romana fresca
Cipolla q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
basilico fresco q.b.
sale e pepe q.b.
Preparazione degli spaghetti cremosi ai pomodorini e ricotta
Per realizzare questo piatto iniziate lavando bene i pomodorini, versateli in una pentola e ricopriteli con l’acqua, poi portateli a bollore. Sbollentateli per 6/7 minuti circa, poi scolateli e setacciateli con un passaverdure in modo da ricavare la polpa senza semini e buccia. Affettate finemente una cipolla e fatela soffriggere in una casseruola in olio extra vergine d’oliva.
Unite la polpa di pomodoro, regolate di sale e fate cuocere per una decina di minuti a fuoco dolce. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e portatela a bollore. Quando il sugo di pomodorini sarà denso e corposo spegnete e mettete da parte.
Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente: trasferitela nella casseruola con il sugo e mantecatela a fuoco dolce aggiungendo la ricotta. Mescolate velocemente, unite un po’ di basilico fresco e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.