Il Primo tortino al cioccolato della stagione è strepitoso! È un piccolo scrigno con un cuore morbido e avvolgente che conquista tutti.
Il Primo tortino al cioccolato della stagione è favoloso! Tutti lo possono preparare: anche chi non è molto esperto nella pasticceria, ed è sempre buonissimo! Goloso e gustoso, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo.
Questa è una ghiottoneria eccezionale che tutti vogliono mangiare, anche più volta al giorno.
Il Primo tortino al cioccolato della stagione è fantastico! Fatto con pochi ingredienti, è irresistibile ma anche molto economico.
Servitelo al termine di un pasto con parenti o amici, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 200° per 7 minuti
Riposo: alcune ore
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro, senza mai smettere di mescolare e poi fatelo raffreddare. Quando il tutto ha raggiunto i 30°, trasferite il composto al cioccolato in un mixer cucina e frullatelo con lo zucchero. Unite a filo le uova e, infine, inglobate la farina un poco alla volta.
Leggi anche: Crostata di mele, per fare sempre la stessa torta
Leggi anche: Pasta integrale con zucchine e broccoli: piatto vivace e super leggero, gusto e leggerezza in una sola portata
Leggi anche: Pizza furba alle mele, per il dopocena con gli amici é perfetta
Trasferite l’impasto uniforme negli stampini di alluminio imburrati e infarinati in modo da riempire ognuno per i suoi 2/3 e fateli riposare in congelatore per 6-12 h. Passato il tempo occorrente, cuocete i tortini in forno ventilato a 200° per 7 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e sfornateli capovolgendoli ognuno in un piattino da dessert. Decorateli con una pallina del vostro gelato preferito e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…