Preparate in poche e semplici mosse una vivanda leggera e irresistibile. Stiamo parlando del Primo vegetariano in bianco.
Oggi vi presentiamo una vivanda molto semplice da realizzare e ricca di sapore, anche se è priva di carne. Stiamo parlando del Primo vegetariano in bianco. Si tratta di un manicaretto che potrete realizzare usando pochi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo.
Questo è un piatto goloso perfetto per una cena in famiglia o un pranzo con amici; questo manicaretto, infatti, piace a tutti: adulti e bambini.
Io di solito preferisco evitare di spolverizzarlo con del parmigiano grattugiato prima d’infornarlo perché mi piace farlo quando, una volta cotto, lo impiatto. Ma, ovviamente, questa è una mia scelta. Voi potete seguire le indicazioni della ricetta: il risultato sarà comunque ottimo!
Potrebbe piacerti anche: Non sono le solite polpette fritte | L’ingrediente che fa la differenza
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Gian Piero Fava | Timballo delle feste
Dosi per: 6 porzioni
Realizzati in: una ventina di minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti + qualche minuto sul fornello
Dividete a metà le sfoglia di lasagna e sbollentatele per 2-3 secondi in una pentola d’acqua bollente con un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e lasciatela riposare distesa su un panno umido e ricoperta da un altro canovaccio inumidito. Sbollentate gli spinaci ben lavati in acqua bollente salata per qualche minuto pima di scolarli con cura e sminuzzarli in una ciotola. Ammorbidite la ricotta e mescolatela con gli spinaci raffreddati, il parmigiano grattugiato e l’uovo. Aggiustate di sale e profumate con la noce moscata a proprio piacere per avere un ripieno uniforme che farete riposare qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Volete preparare una cenetta sfiziosa? Ecco la ricetta che vi sorprenderà al pistacchio
Potrebbe piacerti anche: Ricetta riciclo sorprendete, ecco il pandoro gelato con crema di nocciole
Fate un roux di burro e farina e il latte tiepido. Aggiustate sia di sale che noce moscata e continuate a mescolare a fiamma dolce fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata con la quale sporcherete il fondo di una pirofila dove adagerete i cannelloni che avrete realizzato arrotolando su se stesse le sfoglie di lasagna farcite con il ripieno. Ricoprite il tutto con la rimanente besciamella, spolverizzate con del parmigiano grattugiato e infornate a 180° per 20-25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…