Il Primo veloce senza impasto è una vivanda senza glutine facilissima da realizzare e pronta in pochi minuti. Con questo piatto risolverete una cena in un batter d’occhio.
Il primo veloce senza impasto è un manicaretto molto semplice da preparare. È uno di quei primi last minut che ti permettono di imbastire un ottimo pranzo anche quando torni a casa sfinita dal lavoro e avresti soltanto voglia di dormire ma invece c’è da pensare alla famiglia.
Io non so come farei se non sapessi questa ricetta gustosissima quando torno a casa per una pranzo sprint che però mi permetta di essere pronta e vigile com ala mattino quando devo riprendere il lavoro al pomeriggio.
Oggi vi presentiamo una prelibatezza alternativa e ricca di gusto. Stiamo parlando del Primo veloce senza impasto. Si tratta di una squisitezza espressa che piace tantissimo anche ai piccoli di casa.
Siccome non necessita di impasto né, tantomeno di riposo, questo primo piatto di prepara in pochissimi minuti. Noi abbiamo scelto di condirlo con una salsa ai pomodorini gialli ma, ovviamente, boi potete scegliere di insaporirlo con un condimento a proprio piacimento.
Di cosa si tratta? Sicuramente avrete capito. Stiamo palando di gnocchi fatti con un composto a base di zucca. Per questa realizzazione abbiamo scelto una zucca di tipo “Delica” che è la più dolce che c’è in commercio. Per questa ragione, abbiamo scelto come condimento una salsina ai pomodorini gialli che ha un gusto leggermente acidulo.
Questa è una ricetta perfetta per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con amici. È una vivanda che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che non contiene glutine.
Inoltre, siccome piace molto ai piccoli di casa, ricordate di annotare questa fantastica ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di risolvere una cena all’ultimo minuto e che, contemporaneamente, sono in gado di far mangiare le verdura ai piccoli di cas anon solo senza farvi sentire i soliti capricci ma addirittura con gusto.
Potrebbe piacerti anche: Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
In una pentola d’acqua cuocete a dadini la polpa di zucca, privata di buccia e semi, per i minuti necessari a lessarla. Nel frattempo, in una padella rosolate l’aglio in un filo d’olio per qualche minuto e unita la polpa di pomodori gialli.
Potrebbe piacerti anche: Amate la il salmone? Preparate questa mitica tartar insieme a noi
Potrebbe piacerti anche: Biscotti 0 calorie fondente e caffè ecco come prepararli senza aggiungere burro e zucchero
Trascorso il tempo occorrente, scolate la zucca e, con un passaverdure, riducetela a purea che raccoglierete in una ciotola dove la mescolerete con un uovo e la farina. Salate e profumate con dell’eaba aromatica tritata e la noce moscata. Date forma agli gnocchi usando un cucchiaio bagnato in una pentola d’acqua bollente salata dove cuocerete gli gnocchi. Terminata la cottura, scolate gli gnocchi nella padella con il condimento e fateli saltare per 1 minuto. Trasferite in una bella ciotola, spolverizzate con il formaggio grattugiato e decorate con i semini a proprio piacimento. Servite.
Potrebbe piacerti anche: Prepariamo questi cannelloni irresistibili, diversi dai soliti ricotta e spinaci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altro che pasta dei cornuti, la più veloce in assoluto è questa davvero non sporchi…
E dopo una gustosa cena, ci vuole pure un goloso dessert, questi tortini pazzi li…
Il confronto è favorevole a quale di questi due diffusissimi elettrodomestici? Tra friggitrice ad aria…
Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto…
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…