Pringles fatte in casa, le patatine croccanti come quelle confezionate con il sapore di fabbrica che le contraddistingue.
Le patatine più gettonate tra i ragazzi ma anche tra gli adulti, sono le Pringles le tipiche patatine messe in colonna in quei tubi che solo a guardarli già sprigionano sapore il profumo. Nei vari gusti, dalla salsa barbecue, peperoncino, le classiche, oppure alla paprica dolce. Ecco qui, è proprio la paprica dolce che andremo ad aggiungere alla nostra ricetta per preparare delle vere e proprie correntezze che non avranno nulla da invidiare a quelle già confezionate.
Anzi saranno il valore aggiunto perché fatte in casa e quindi senza conservanti. Non utilizzeremo le patatine preferite, ma utilizzeremo le patate fresche. Il segreto sarà tagliarle sottilmente proprio come se stessimo realizzando delle patatine in busta.
Non esistono parametri di confronto con le patatine più gusto se in commercio, dei gusti più svariati per soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccini.
1 kg di patate
paprica dolce
sale
olio di semi
Possiamo decidere di preparare queste patatine facendole o nella classica maniera e quindi fritte oppure possiamo decidere di cuocerle nella friggitrice ad aria, un fritto non fritto, ma chiaramente tutto dipenderà dai gusti e se vogliamo mantenerci più leggeri oppure fare lo strappo alla regola. Oggi chiaramente seguiremo la ricetta standard ovvero le faremo fritte nell’olio di semi. Prendiamo le patate laviamole per bene ed eliminiamo la buccia e cominciamo a tagliarle sottilmente nel senso della larghezza facendo delle fettine molto sottili. Quando avremo tagliato tutte le patate le metteremo nell’acqua in modo da mantenerle in umido e ci dedicheremo al condimento.
leggi anche:Richiamo alimentare per patatine, c’è un rischio chimico
Qualche minuto e le scoliamo per poi farle asciugare per bene su un canovaccio pulito. Prendiamo un recipiente e mettiamo le patate all’interno è così spargiamo di sale, paprica dolce e con le mani aiutiamoci a mescolare in modo che la paprica attecchisca bene sulle patate. Prendiamo la padella antiaderente e versiamo all’interno abbondante olio di semi per procedere alla fattura. Facciamo raggiungere l’olio alla giusta temperatura ed immergiamo le patate condite all’interno. Dato che avremo tagliato le patate sottilmente, ci vorranno veramente pochi istanti affinché si friggano perciò attenzione. Aiutiamoci con un attrezzo da cucina per togliere dall’olio bollente e posizionarle su un piatto da portata ricoperto di carta assorbente per eliminare L’olio in eccesso. Ecco qui, le nostre Pringles fatte in casa sono pronte per essere gustate sia come snack sia per accompagnare la nostra cena. Buon appetito a tutti.
leggi anche:Patatine fritte super light| saporite e croccanti| morso dopo morso dimagrisci con gusto
leggi anche:Frittata di patate al forno: un piatto godurioso e perfetto per tutta la famiglia
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…