Prepara in soli 10 minuti i profiteroles al cioccolato aggiungi i confettini colorati e delizi tutti, grandi e piccini, non deluderai nessuno.
Oggi ti suggeriamo una ricetta veloce e furba dei profiteroles, non serve preparare nessun impasto, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico.
Il mio segreto sai qual è? Compro la busta di bignè e poi farcisco con la crema al cioccolato, dopo dichè li immergo nel cioccolato sciolto fondente e decoro con le codette di zucchero e zuccherini e ne esce fuori una ghiottoneria unica. Spariranno dal piatto uno dopo l’altro, sarebbe un’ottima idea prepararli per le feste. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Profiteroles al cioccolato: la ricetta furba che di certo non ti deluderÃ
Questi profiteroles sono buonissimi, soffici e di facile preparazione, non sporchi nulla, non devi preparare nessun impasto, una vera genialata che ne dici vuoi provarci anche tu? Dovrai solo preparare il cioccolato per coprirli, poi compra la crema la cioccolato o qualsiasi altra crema come al cocco, alla nocciola dipende da quello che si preferisce e poi si immergono nel cioccolato. Ricorda di far riposare i profiteroles in frigo prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
1 busta di bignè
300 g cioccolato fondente al 70%
300 g panna fresca liquida
crema al cioccolato per farcire q.b.
codette e zuccherini colorati
Procedimento dei profiteroles al cioccolato veloci
Per poter preparare questi profiteroles, iniziamo a tritare il cioccolato fondente e poi mettiamo in un pentolino la panna e riscaldiamo, poi spostiamo dal fuoco e aggiungiamo il cioccolato e mescoliamo per bene. Dobbiamo essere veloci e dobbiamo ottenere una crema liscia e senza grumi.
Poi prendiamo i bignè e farciamo con la crema al cioccolato, facciamo un piccolo foro sotto e aiutiamoci con la sac-à -poche e immergiamo nel cioccolato freddo i bignè. Il cioccolato deve aderire bene dappertutto, decoriamo con le codette e zuccherini.
Leggi anche: Con un uovo e un’arancia ti faccio preparare i biscotti perfetti a Natale in soli 10 minuti
Leggi anche: Ciambellone extra soffice all’arancia e cioccolato, sarà il regalo più gradito dai tuoi ospiti
Lasciamo in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buona Pausa!