Per la cena di questo giorno di festa, vogliamo proporvi uno stuzzichino che è un capolavoro. Veramente facili da fare e, altrettanto facile, è la mousse di farcitura. Pochi passaggi per un gusto davvero unico. Cuciniamo e prepariamo insieme i profiteroles salati con formaggio e prosciutto.
Certo…di solito si fanno dolci, ma questa volta abbiamo voluto provare la versione salata. Vediamo cosa ci occorre e come si preparano.
Leggi anche: Bignè salati con salmone | Un antipasto per la Vigilia di Natale
leggi anche: Bigne salati al formaggio | un antipasto sfizioso e facile da preparare
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del bicchiere del mixer il prosciutto cotto. Uniamoci anche un cucchiaio di formaggio spalmabile e mixiamo fino ad ottenere una crema.
Mettiamola, poi, in una ciotola, ed aggiungiamoci il restante formaggio, insieme al pepe e alla noce moscata. Mescoliamo e mettiamo il composto all’interno della sac a poche.
Prendiamo, poi, i nostri bignè già pronti e, facendo attenzione a non romperli troppo, dal basso del profiteroles, buchiamoli e farciamoli.
Leggi anche: Bignè con mousse di mortadella | Stuzzichini salati morbidi e gustosi
leggi anche: Bignè ripieni di salsa tonnata | Goduria per le nostre papille gustative
Poniamoli, poi, su di un piatto da portata e, dopo averli farciti tutti, mettiamoli in frigo fino al momento di servirli.
Consigli: possiamo anche sostituire il prosciutto cotto con quello crudo e il formaggio spalmabile con dello stracchino. Il tutto sta alla nostra abilità nell’abbinare gusti e sapori.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…