Questa è la ricetta che fa subito Natale e mette allegria. Infatti, chi può resistere ai freschi e inebrianti profumi della Sicilia, soprattutto nel periodo Natalizio? Ecco, allora, come Profumare la casa in pochissimi minuti.
Cari lettori di Ricetta Sprint, oggi vi presentiamo una ricetta e un trucco davvero eccezionale per abbellire non solo i vostri dolci ma anche le vostre case. Stiamo parlando del metodo facilissimo per Profumare la casa in pochissimi minuti. Ancora una volta, si vede quindi come gusto e olfatto siano importanti per avere successo in cucina: infatti, presentare un bel dolce in un’abitazione dove non c’è un buon odore rende il dolce, e non solo, meno appetitoso.
Questo è uno dei segreti che la chef Zia Cri ha regalato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 dicembre 2021 mentre stava preparando la ricetta “Bavarese al pan pepato”. Si tratta, quindi, di un modo semplicissimo e facilissimo da realizzare che vi permetterà di profumare la casa mentre state facendo altre cose oppure vi state rilassando sul divano ma anche. come ha fatto la chef Zia Cri, di abbellire le vostre torte in un modo veramente unico e, lasciatemi dire, delizioso.
E’ un trucco quello che vi spieghiamo in questa ricetta che io uso spesso in casa per renderla speciale perché adoro gli agrumi: in questo periodo dell’anno uso le arance che assieme a quello della cannella è uno dei profumi che fa subito Natale. Non siete d’accordo? In alternativa, invece, quando si va verso la primavera, utilizzo i limoni.
Se state aspettando gli ospiti a casa e volete dare un tocco natalizio in più per le prossime ore, allora… che aspettate? Ecco la ricetta che fa per voi! E..Buon Natale!
Potrebbe piacerti anche: Cosa regalare per Natale per non sbagliare | I consigli dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Questa è la miglior ricetta con i broccoli per preparare un buon primo piatto
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 90-100 gradi
Tempo di cottura: 60-90 minuti
Tagliate le arance a fette sottili sottili che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta da forno.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mini quiche al Camembert
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Stella di Natale
Spolverizzate il tutto con dello zucchero a velo e infornate a 90-100° per 60-90 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…