Sei pronta per Halloween, ecco come prendere per la gola tutti, prova i cupcake alla zucca e panna, impossibile resistere a tanta bontà .
Che ne dici di allenarti per Halloween? Ho iniziato con i cupcake, li ho fatti a merenda e li hanno divorati in un sol boccone. I cupcake li ho preparati in pochissimi minuti, non si tratta di una classica ricetta, l’impasto l’ho preparato con la zucca frullata.
Devo dire che sono stati buonissimi, poi li ho decorati con la panna a spray, se hai poco tempo, se hai del tempo in più puoi montare la panna e poi la metti nella sac a poche e decori i dolcetti. Segui la ricetta sprint e vedrai che sarà un successo.
Cupcake halloween, irresistibili, da divorare in un sol boccone
Mancano diverse settimane ad Halloween e non possiamo farci trovare impreparati, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. A casa mia si festeggia sempre, i miei figli invitano sempre amici a casa e non posso che prenderli per la gola. Non resta che leggere la ricetta e poi mettersi all’opera! I cupcake senza panna si possono conservare per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
200 g di zucchero
350 g di zucca
320 g di farina
1 bustina di lievito in polvere per dolci
150 g di burro
1 bustina di vanillina
panna spray per decorare
decorazione a piacere
Procedimento dei cupcake Halloween
Per poter preparare questi cupcake iniziamo a lavare la zucca, tagliamola a dadini dopo aver rimosso semini, filamenti e buccia. Lasciamola cuocere al vapore per 20 minuti, poi trasferiamo in un frullatore e ricaviamo la purea, deve raffreddarsi.
Facciamo poi lavorare le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: La sbriciolata alle mele la preferisco alla classica torta, una bontà unica, croccante fuori e morbidissima dentro
Leggi anche: Torta bicolore alla Nutella l’hai mai provata? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Uniamo poi la farina setacciata e incorporiamola per bene e aggiungiamo il burro ammorbidito, uniamo la zucca e il lievito in polvere per dolci, continuiamo sempre a lavorare per bene il tutto.
Aggiungiamo la bustina di vanillina e trasferiamo l’impasto ottenuto nello stampo per muffin, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare i cupcake, decoriamoli con la panna, aggiungiamo la decorazione scelta.
Buon Halloween!