Ti bastano solo 30 minuti e porti in tavola ricette salate sfiziose e gustose per far felice tutti anche i palati più difficili, a te la scelta.
Sei sempre presa dai mille impegni e non hai molto tempo per stare in cucina? Nessun problema, oggi ti suggerisco delle ricette da preparare in soli 30 minuti. Ovviamente non ti suggerisco toast, sandwich, ma molto di più.

Ti suggerisco delle ricette di facile preparazione, che puoi portare in soli 30 minuti, farai venire l’acquolina in bocca a tutti. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ricette in soli 30 minuti, buone, gustose e sfiziose nulla di più, provare per credere
Iniziamo con le polpette di ricotta e zucchine croccanti fuori e morbidissime, sono andate a ruba non appena le ho servite. In meno di mezz’ora sono in tavola. Puoi evitare la frittura, basta cuocerle in forno caldo a 200°C per 20-25 minuti.
Un po’ di ricotta e zucchine salvo la cena, spendo poco e sazio tutti, non è poi così difficile
Passiamo alle polpette di melanzane e carne le divorano in un battibaleno, una versione strong ogni volta che le propongo è sempre un successone. Segui la ricetta e delizierai tutti, puoi servire come piatto unico.
Se desideri un piatto freddo punta sull’insalata mista con uova sode, basta piatti caldi, solo le uova devi cuocere, poi il resto si aggiunge a crudo. Si tratta di un secondo piatto ricco, gustoso, fresco e nutriente.
Hai voglia di pizza, ma non hai il tempo di preparare l’impasto? Benissimo punta su questa pizza, si prepara con il pane non devi attendere i tempi di lievitazione. Una ricetta sfiziosa e speciale la condisco con il prosciutto cotto, provola e mozzarella. Segui la ricetta sprint e vedrai che successo.
Un‘insalata light dopo le abbuffate del week, si prepara con peperoni, cetrioli, lattughino, radicchio, un tripudio di sapori e profumi unici, segui la ricetta e mi darai ragione.
Passiamo agli involtini di pollo si preparano in pochissimo tempo e con ingredienti che hai già in frigo. Farcisci con funghi rosolati in padella con aglio e prezzemolo, aggiungi del formaggio Asiago e vedrai che non rimarrà neanche un intingolo nel piatto.
Petto di pollo a fette e qualche fungo, ho messo su la cena per questa sera da 10 e lode
Hai mai sentito parlare della parmigiana di finocchi ai 4 formaggi? Un contorno ricco e gustoso che si prepara facilmente e con pochi ingredienti. A casa mia da quando ho provato la ricetta dei finocchi ai 4 formaggi non mi chiedono altro.
Altro che parmigiana prendi le zucchine, farcisci e servi un piatto da urlo. Le farcisco con prosciutto cotto e formaggio, nulla di più, un piatto che sazia e non ti fa ingrassare.
La ricetta rivisitata delle uova alla contadina, nulla di più complesso. Un piatto a prova di scarpetta, da provare subito! Sono certa che ti applaudiranno.
L’hai mai provata la parmigiana di finocchi con i pomodori? Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma saziante ecco la ricetta che non puoi lasciarti sfuggire.