In che modo preparare un bell’infuso per conservare le proprietà della camomilla. È importante tenere a mente alcuni criteri fondamentali.
Le proprietà della camomilla sono molteplici, assumerne regolarmente ogni settimana sarebbe un grande aiuto per la tutela e la protezione della nostra salute. Grazie a questa pianta potremo godere di numerosi effetti antinfiammatori. Senza contare i suoi ben noti effetti calmanti. Essa inoltre aiuta anche a placare gli spasmi.
Leggi anche –> Zenzero | Proprietà benefici controindicazioni | Perché mangiarlo
Possiamo assumerli sia sotto forma di camomilla che di infuso. Ma occhio a non esagerare con lo zucchero, che anzi, sarebbe meglio non utilizzare. Ma se proprio vogliamo, serviamoci di quello di canna integrale. Altrimenti va bene del miele. Ma pochissimo, massimo un cucchiaino. In che modo preparare una camomilla come si deve? Anzitutto non serve acqua bollentissima. La temperatura ideale si aggira sui 90° e la sua preparazione deve andare non oltre i 4′.
Leggi anche –> Allergia al pollo | come riconoscerla e cosa fare: i sintomi
Proprietà della camomilla, cosa va evitato
In caso contrario, tempi prolungati possono pregiudicare quelle che sono le proprietà nutrizionali e rilassanti della camomilla stessa. Quando questo accade non faremmo altro che ottenere l’equivalente di un caffè.
Leggi anche –> Dieta del metabolismo | Per perdere 6 kg in 10 giorni
Leggi anche –> Bere acqua tiepida | rimedio ideale contro stress ed ansia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Detto questo, non serve altro per potere godere delle proprietà della camomilla. L’ideale è gustarla di sera anche una mezzoretta dopo cena, oppure a metà pomeriggio. Questa bevanda corroborante va bene in qualunque stagione.