Proprietario+maleducato+%7C+Cliente+si+vendica+%7C+Pubblica+conversazione+Whatsapp
ricettasprint
/proprietario-maleducato-cliente-si-vendica-pubblica-conversazione-whatsapp/amp/
News

Proprietario maleducato | Cliente si vendica | Pubblica conversazione Whatsapp

Proprietario di un noto ristorante sbeffeggiato sui social: il cliente si vendica e pubblica l’intera conversazione su Whatsapp che diventa virale in un attimo!

Proprietario maleducato cliente si vendica e pubblica conversazione Whatsapp ricettasprint

Andare al ristorante dovrebbe essere sempre una esperienza di piacere per il gusto innanzitutto, ma anche per l’ambiente in cui si viene ospitati. Perché effettivamente in un locale in cui ci si predispone per mangiare un buon pasto, si dovrebbe essere accolti con gentilezza ed anche una certa predisposizione al favore del cliente. La sensazione di sentirsi bene accetti, quasi a casa propria, è una delle qualità che in genere fanno propendere gli avventori a ritornare.

E’ ovvio che mangiare del buon cibo è una caratteristica primaria, ma non sempre come accennato basta a far sì che l’ospite resti contento. Lo strumento delle recensioni postate sui social rende abbastanza vulnerabili gli esercenti nel mondo della ristorazione, anche per il fatto che sono sempre abbastanza soggettive. Non è un caso che, nella stessa giornata, qualcuno abbia gustato un pasto divino, qualcun altro lo abbia reputato immangiabile. Certo è che la maggioranza di commenti positivi viene dai più considerata una prova, quasi inconfutabile, di qualcosa da provare assolutamente. Proprio come accaduto ai protagonisti della vicenda di cui a breve vi racconteremo, i quali convinti dai pareri di altri clienti, si sono avventurati in una prenotazione non andata proprio a buon fine.

LEGGI ANCHE -> Torrone dei Morti | Ecco perché si prepara | La curiosa storia e ricetta

Proprietario maleducato | Cliente si vendica | Pubblica conversazione Whatsapp

Il racconto è stato affidato dal potenziale cliente di un ristorante che egli stesso definisce abbastanza ‘rinomato’, ad un sito noto per raccogliere i messaggi o le conversazioni su Whatsapp più divertenti, irriverenti o clamorose. Presentandosi, il giovane avventore ha dettagliato la vicenda condividendo anche l’intera conversazione avuta sulla nota applicazione con colui che si è qualificato addirittura come il proprietario del locale. Come riporta su ‘Spunte Blu’ il giovane ventisettenne di Mestre ha definito ‘buffo’ l’episodio, pur confermando una certa rabbia per il modo in cui è stato virtualmente trattato.

“Il posto è famoso, ne avevo sentito parlare molto bene da amici e quindi ho deciso di andarci anche io” esordisce il ragazzo che si chiama Simone. Il ristorante dava la possibilità di visionare il menù online e di effettuare la prenotazione tramite Whatsapp, ma essendo  sabato il giovane ha provato a chiamare per accorciare i tempi ed assicurarsi un posto. Nessuna risposta, per cui ha dato seguito inviando al numero segnato alcuni messaggi chiedendo la disponibilità per la cena.

la conversazione (foto Spunte Blu) ricettasprint

La goccia che ha fatto traboccare il vaso non è stato tanto il fatto di aver ricevuto una risposta soltanto dopo molte ore, quando invece prevedendo un servizio del genere sarebbe dovuta giungere quasi contestualmente. Piuttosto le risposte fornite dall’altro interlocutore apparse inizialmente strane, poi evidentemente maleducate. “Di solito sono tranquillo e pacifico” riferisce Simone a ‘Spunte Blu’. “Quando mi trovo di fronte alla maleducazione però divento una bestia. Così ho sbroccato” spiega, mostrando l’intero svolgimento della conversazione.

la conversazione (foto Spunte Blu) ricettasprint

LEGGI ANCHE -> Ristorante famoso | Cliente pubblica scontrino | La rabbia del web

Le risposte del proprietario lasciano senza parole: “Rompiscatole”

Senza dubbio non è da considerarsi una buon esempio il modo in cui il titolare si rivolge a colui che potrebbe essere un suo potenziale nuovo cliente. C’è da pensare che, avendo ormai un buon nome, non abbia reputato utile o rilevante ‘guadagnare’ la simpatia o semplicemente rispondere in modo cortese a chi vorrebbe essere ospitato nel suo locale. Potrebbe starci una giornata ‘no’, ma ciò certamente non giustifica le risposte piccate ed un servizio che non risponde alle aspettative richieste e soprattutto promesse.

la conversazione (foto Spunte Blu) ricettasprint

Stupisce certamente che dopo un periodo decisamente difficile per il mondo della ristorazione, la cui ripresa è ancora lenta e graduale, si sia verificata una circostanza simile. Sta di fatto che il protagonista della vicenda, offeso dalle frasi rivoltegli, ha voluto ‘vendicarsi’ rendendo pubblico quanto accaduto come promesso. Dichiarando che, ovviamente, non metterà mai piede in quel ristorante. E voi, a chi dareste ragione?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

la conversazione (foto Spunte Blu) ricettasprint
Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Bonus gas entro dicembre per risparmiare in cucina, scopri come richiederlo, sicuramente ne hai diritto anche tu

Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…

6 minuti ago
  • News

L’olio extravergine migliore costa meno di 5 euro, bocciate ben 11 marche

Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…

35 minuti ago
  • News

Allarme surgelati in tutta Italia, la notizia shock si è diffusa a macchia d’olio, scopri se è successo anche a te

Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…

1 ora ago
  • Primo piatto

Zuppa di verdure e legumi fatta in casa mangi e perdi peso in pochissimo tempo

La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Se vuoi rendere il pranzo domenicale speciale prepara questa pasta al sugo, mescoli tutti e metti in padella e riscaldi

Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…

2 ore ago
  • Dolci

Colazione all’uva veloce, faccio tutto in pochissimi minuti e le mangio a colazione

Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…

3 ore ago