Lei insultata sul web, reagisce con fermezza. Rendendosi protagonista anche di una ‘lite’ social con una nota collega, ospite in diverse trasmissioni televisive tra cui anche ‘La Prova del Cuoco’. La conclusione della vicenda? Un piacevole colpo di scena!
La foodblogger è nota per la sua spontaneità e la sua pacatezza. Le sue ricette l’hanno resa, in pochissimo tempo, nota al pari di moltissime altre food influencer che calcano i social ormai da anni. Il personaggio è certamente in forte controtendenza con quello che comunemente si intende per star del web.
Per niente truccata, senza dubbio non filiforme, amante del buon cibo e poco costruita: zero fronzoli e tanta naturalezza. Oltre una semplicità disarmante nel rendere estremamente facile ciò che in cucina potrebbe sembrare difficile.
Tutte caratteristiche che la rendono senza dubbio amata sia dal pubblico femminile, sia da quello maschile amante della buona cucina. Non sono rari infatti gli apprezzamenti degli aspiranti cuochi uomini, ai quali la simpatica ha fornito tutti gli strumenti per dilettarsi ai fornelli.
Tutto si può dire della food blogger, tranne che non sia vera. Eppure, come sempre, l’ombra degli haters è sempre dietro l’angolo, a volte con esternazioni davvero pesanti.
Come è risaputo la cuoca coltiva ormai da tempo principalmente il canale Youtube e la pagina Facebook, oltre chiaramente al suo sito internet personale. Ultimamente però ha voluto provare l’approdo a Twitter per ampliare la platea dei suoi seguaci: una mossa che le è costata cara, visto quanto accaduto.
“Orrenda, inutile, schifosa” sono soltanto alcuni degli epiteti con i quali lei è stata immotivatamente appellata, con grande disgusto anche dei suoi centinaia di followers. Offese assolutamente gratuite ed immotivate, che hanno suscitato grande amarezza nella foodblogger e successivamente una ovvia reazione a catena. Il profilo da cui è partito l’attacco ora non è più reperibile, fatto sta che il tweet contenente gli insulti aveva collezionato anche un centinaio di like.
“Non mi preoccupi tu ma i 90 like a uno che chiama cretina una donna che non conosce. Non frequento Twitter, dicevano che era un ambiente molto più colto di Facebook. Alla faccia del c***o, a me sembra un ritrovo di bulli frustrati. Comunque stacce fraté, il cretino sei tu” ha replicato piccata. Una risposta certamente dettata dalla delusione e dall’istinto di difesa, certamente non dalla maleducazione.
Tra i tanti che hanno invitato la cuoca a soprassedere e non dare seguito alla faccenda, anche una nota collega già intervenuta in diverse trasmissioni televisive tra cui ‘La Prova del Cuoco’.
Stiamo parlando di Luisanna Messeri, la quale a seguito della risposta della Rossi, ha commentato: “Io spero che sia un fake!! Risposta un po’ esagerata nei toni e nelle parole ad un commento certo maleducato… ma l’ironia graffia di più!”. Riferendosi ovviamente alle dure parole di condanna riportate dalla diretta interessata. La quale prima di arrivare a questa reazione, ha dovuto ‘subire’ diversi insulti, come specifica lei stessa. “Si è lucchettato perché c’era molto molto altro. Prima di dire “esagerata”, prenditi del “cretina” “cessa” “orrenda” “Inutile” “schifosa” e molto altro in pubblico! Con 200 persone che si incitano a branco… poi vedi se resti ironica o (soprattutto da donna) mi dai ragione” conclude perentoria.
Alla fine tra le due è tornata la pace. Infatti Luisanna ha subito precisato il senso del suo commento: “Cara, che quello sia un maleducato è plateale e i suoi giannizzeri come lui! In genere però a me non piace mettermi al pari dei cafoni e usare il loro tono. Preferisco ignorarli perché la risposta giusta qui per me sarebbe stata una fracca di mazzate!! ti stimo”.
Un clamoroso colpo di scena ha poi determinato la degna conclusione della vicenda. E lei infatti ha pubblicato poche ore fa una lettera giunta in privato, proveniente proprio dal ragazzo autore del pesante attacco mediatico. Il giovane, da quanto si legge, si dice profondamente rammaricato per l’accaduto, testimoniando con parole semplici la sua buona fede.
La simpatica ha accolto le scuse con grande semplicità, scrivendo che per la storia si conclude qui. Terminando il suo intervento con un invito molto apprezzato da tutti i suoi ammiratori: “Ragazzi… che figata sarebbe il mondo, se tutti usassimo un po’ di gentilezza in più…che poi è pure gratis!”.
Tutto è bene quel che finisce bene, ma certamente lo sfogo della food blogger ha acceso nuovamente una luce sulla realtà del bullismo telematico. Un fenomeno sempre più dilagante e che coinvolge non solo i personaggi noti, ma anche tantissimi utenti soprattutto adolescenti, che spesso non sanno come difendersi. Forse l’indifferenza tante volte è la miglior cura. Forse invece, anche no.