Quando parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, ci sono numerosi aspetti da tenere in considerazione. Se hai riscontrato difficoltà nel perdere peso, l’errore potrebbe essere più banale di quanto pensi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in precedenti articoli, infatti, la perdita di peso dipende da molti fattori e dal modo in cui il nostro organismo reagisce alla dieta.
Il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a un medico nutrizionista per vari motivi, non solo per trovare il regime alimentare più adatto alle nostre esigenze, ma anche per mettere il corpo nelle condizioni di perdere i chili in eccesso e ritrovare l’equilibrio tanto desiderato.
Non sempre, però, le diete danno i risultati sperati. La perdita di peso potrebbe non arrivare facilmente e richiedere interventi specifici per aiutarci a raggiungere l’equilibrio desiderato. A volte, però, l’errore è più semplice di quanto si possa immaginare.
Come detto in precedenza, può capitare di seguire una dieta per la perdita di peso senza ottenere i risultati sperati. In questi casi, è consigliabile effettuare dei controlli con il proprio medico o nutrizionista, che ci aiuteranno a capire perché il corpo non reagisce come desiderato e non perde peso come ci si aspetta.
A volte, però, il problema potrebbe risiedere in un metabolismo lento o in un corpo che diventa insulino-resistente. In questi casi, il corpo ha bisogno di seguire regole alimentari specifiche per riuscire a tornare in forma.
Quando notiamo una mancata perdita di peso, nonostante gli sforzi, la prima cosa da fare è parlare con il proprio medico per eseguire controlli di routine. Questo ci aiuterà a capire facilmente qual è il problema che stiamo affrontando nel nostro corpo.
Inoltre, accanto a una dieta equilibrata, che deve tenere conto delle nostre esigenze, possiamo introdurre delle tisane che ci aiuteranno a digerire meglio e a favorire la perdita dei chili in eccesso. Un esempio pratico per quanto riguarda le tisane è l’acqua di cottura del finocchio o quella del carciofo.
LEGGI ANCHE -> Elimina così la puzza di cipolla, fritto e aglio in tutta casa neanche all’ingresso sentirai nulla solo un profumo di pulito
Queste due tisane, facilmente reperibili dagli alimenti che introdurremo nel nostro piano alimentare, ci aiuteranno a ritrovare la forma in modo più sereno. Se queste tisane si rivelano efficaci, possiamo anche aumentarne l’uso per dare una spinta maggiore al nostro metabolismo.
In questo modo, riusciremo a ristabilire facilmente il nostro equilibrio e a rendere più efficace qualsiasi regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> E’ al secondo posto nella classifica delle vellutate light, per me è la più buona la mangio a giorni alterni
LEGGI ANCHE -> Il più efficace succo dimagrante nella lista degli alimenti fit, da quando lo sto bevendo ho perso già 3 centimetri di giro cosce
Vuoi toglierti lo sfizio e la voglia di dolce prima di andare a dormire? Bastano…
Non rinuncerai mica al dolce dopo cena? Adesso puoi mangiarlo senza rimpianti, questo budino light…
Un essiccatore per alimenti può essere veramente utile in cucina, di che cosa si tratta…
Ci sono dolci che all'apparenza possono essere solo fritti e quindi più pesanti: da quando…
Ecco la ricetta del plumcake al latte caldo e yogurt un mix perfetto per renderlo…
Previeni la pelle è secca in inverno non solo con rimedi naturali, ma anche con…