I preparativi in vista della festa di Pasqua sono sempre un grande casino per tutti noi, ma come rimediare se abbiamo dimenticato di comprare brillantante per la lavastoviglie?
Sono stati già dei frenetici per la maggior parte degli italiani, i quali sono stati attivamente impegnati nella realizzazione di vari manicaretti che verranno serviti tra poco più di qualche ora in tavola.
La cucina però riserva sempre un altro aspetto, ovvero la pulizia che deve essere fatta poco dopo il pranzo insieme a forchette, piatti e bicchieri che devono essere lavati in me che non si dica.
Come utilizzare la lavastoviglie il giorno di Pasqua?
Oggi è uno di quei giorni dell’anno in cui l’aveva stoviglie lavoreranno a ritmi serrati, ma non demordiamo e cerchiamo di organizzarci nel migliore dei modi e fare in modo che l’elettrodomestico possa essere un grande aiuto in casa. La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di mettere in ammollo teglie, padelle e pentole così da poter eliminare ogni tipo di incrostazione prima di far lavare il tutto all’interno dell’elettrodomestico.
Successivamente, pensiamo a posizionare il resto ma delle stoviglie eliminando lo sporco più evidente che la lavastoviglie da sola non sarebbe in grado di fare. Nel caso in cui tu abbia dimenticato di comprare brillantante, non preoccuparti perché la soluzione la trovi direttamente all’interno della tua dispensa.
Trovato il sostituto perfetto dai brillantante
Tra le tante cose da fare può capitare di certo di dimenticare i brillantante per la lavastoviglie, il che diventa un vero e proprio problema durante i giorni particolari come quello di Pasqua quando questo elettrodomestico diventa il nostro migliore amico.
In ogni caso, sappiate che potrete fare riferimento tranquillamente all’aceto di vino bianco o a quello di mele. Entrambi questi prodotti inseriti nello scompartimento dedicato ai più lampante saranno in grado di sostituirlo perfettamente nel lavaggio delle vostre stoviglie.
LEGGI ANCHE -> Ho pensato proprio a tutti per pasqua ho la versione vegana della pastiera napoletana, la faccio con la farina di kamut e l’avena
L’aceto, infatti, è in grado di eliminare gli aloni oltre che disinfettare le nostre stoviglie rendendole perfette e lucide. Altro aspetto importante, poi, riguarda il buon odore che l’aceto rilascia all’interno della lavastoviglie di lavaggio del lavaggio prevedendo così la formazione dei cattivi odori e lasciando un profumo fresco al suo interno.
LEGGI ANCHE -> Mani nere per colpa dei carciofi, falle tornare pulite con questo trucco infallibile della nonna prima che sia troppo tardi
LEGGI ANCHE -> Con il riso ho creato il perfetto antipasto per il pranzo di Pasqua, poi ho cotto tutto in friggitrice ad aria