Questa insalata buonissima si prepara in pochi istanti, e va a ruba ancora più velocemente! Leggera e gustosa, non potrebbe essere altrimenti.
questa insalata buonissima è fatta con pochi e sani ingredienti che tutti abbiamo nelle nostre cucine in questo periodo. Preparata e subito pronta per essere gustata, è una di quelle prelibatezze irresistibili che possiamo realizzare in questa stagione. Priva di glutine e di lattosio, tutti possono mangiarla: anche i celiaci e gli intolleranti al suddetto zucchero tipico del latte di origine animale.
Economica e ricca di sapore, stiamo parlando di un’insalatona che così fatta è gradita a tutti: anche ai più giovani che mangeranno della verdura senza fare i soliti capricci.
Questa insalata buonissima ecco come si fa
Questa insalata buonissima è favolosa! Tre sono gli ingredienti principali che la compongono e che tutti possiamo procurarci in questo periodo.
Di grande effetto scenico, tutti vogliono mangiarla, anche due volte il giorno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una centrifuga
- un coltello
- un bel vassoio da portata
- un cucchiaio
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti per 8 persone
- 8 fichi neri
- 100 g di gorgonzola dolce
- 120 ml di olio evo
- qualche noce
- sale e pepe
- un filo di aceto balsamico di Modena
- 300 g di insalata mista
- qualche fogliolina di rucola
- 12 fettine sottili di prosciutto crudo
- 2 cucchiaini di miele
Questa insalata buonissima, procedimento
Centrifugate l’insalata mista e la rucola dopo averla lavata con cura e mettetela in un bel vassoio da portata. Aggiungete le fette di prosciutto, le noci tritate finissimamente e il gorgonzola tagliato a pezzi.
Leggi anche: Unisci le patate, i funghi e la mozzarella e poi fai quello che ti dico
Leggi anche: Crostata ermetica all’ ananas ha un ripieno sorprendente
Leggi anche: Maritozzi classici con panna e cuore di Nutella, sofficissimi e golosi uno tira l’altro
Infine, incorporate i fichi ognuno dei quali avrete tagliato in quattro spicchi e condite con un’emulsione realizzata mescolando l’olio con l’aceto, il miele, un pizzico di sale e di pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.