Questa insalata buonissima si prepara in pochi istanti, e va a ruba ancora più velocemente! Leggera e gustosa, non potrebbe essere altrimenti.
questa insalata buonissima è fatta con pochi e sani ingredienti che tutti abbiamo nelle nostre cucine in questo periodo. Preparata e subito pronta per essere gustata, è una di quelle prelibatezze irresistibili che possiamo realizzare in questa stagione. Priva di glutine e di lattosio, tutti possono mangiarla: anche i celiaci e gli intolleranti al suddetto zucchero tipico del latte di origine animale.
Economica e ricca di sapore, stiamo parlando di un’insalatona che così fatta è gradita a tutti: anche ai più giovani che mangeranno della verdura senza fare i soliti capricci.
Questa insalata buonissima è favolosa! Tre sono gli ingredienti principali che la compongono e che tutti possiamo procurarci in questo periodo.
Di grande effetto scenico, tutti vogliono mangiarla, anche due volte il giorno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Centrifugate l’insalata mista e la rucola dopo averla lavata con cura e mettetela in un bel vassoio da portata. Aggiungete le fette di prosciutto, le noci tritate finissimamente e il gorgonzola tagliato a pezzi.
Leggi anche: Unisci le patate, i funghi e la mozzarella e poi fai quello che ti dico
Leggi anche: Crostata ermetica all’ ananas ha un ripieno sorprendente
Leggi anche: Maritozzi classici con panna e cuore di Nutella, sofficissimi e golosi uno tira l’altro
Infine, incorporate i fichi ognuno dei quali avrete tagliato in quattro spicchi e condite con un’emulsione realizzata mescolando l’olio con l’aceto, il miele, un pizzico di sale e di pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…