La Prova del Cuoco data del ritorno cambiamenti in vista - ricettasprint
La Prova del Cuoco data del ritorno cambiamenti in vista – ricettasprint

Finalmente i fan de ‘La Prova del Cuoco’ potranno tirare un sospiro di sollievo. C’è una data del ritorno in tv, ma con alcuni cambiamenti in vista che potrebbero anche non piacere agli affezionati del cooking show.

L’anteprima della ripresa del programma era già stata data dalla stessa padrona di casa Elisa Isoardi, nel corso di una diretta su Instagram. Ormai divenuta famosa per via della sua ‘sfuriata’ contro i vertici di Viale Mazzini. Colpevoli, questi ultimi, di non essersi impegnati abbastanza per far si che invece la trasmissione potesse proseguire, offrendo al pubblico una possibilità di distrazione.

In quella occasione, appoggiata anche dal suo ospite virtuale Daniele Persegani, lo chef tra i protagonisti della corrente edizione, la conduttrice si lamentò del silenzio della dirigenza. Non solo, poco velatamente fece comprendere il suo enorme disappunto per la mancata messa in onda quanto meno delle repliche del cooking show, sostituite invece da ‘Linea Verde’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi @laprovadelcuocorai speciale… così vicini e così lontani

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Insomma, un colpo basso per lei che da due anni cerca in tutti i modi di mantenere il programma sulla cresta dell’onda, dopo la brutta botta causata dall’addio di Antonella Clerici. Anche negli ultimi tempi la produzione aveva fatto davvero di tutto per evitare la sospensione, approntando tutte le modifiche anche strutturali allo studio per adeguarsi alle norme sul distanziamento sociale imposte dal Governo.

Ciò purtroppo non è bastato.

Nè lo studio vuoto, nè i giudici ad oltre un metro l’uno dall’altro, nè i collegamenti virtuali con gli chef. Pochi ospiti, selezionati tra quelli non limitati dai divieti sulla circolazione, Elisa unica conduttrice e poco Claudio Lippi, tra l’altro all’epoca reduce da una brutta influenza. Nonostante ciò ‘La Prova del Cuoco’, ha subito la stessa sorte di tante altre trasmissioni di intrattenimento: rinviate a data da destinarsi.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Gaffe in diretta su Instagram | ‘Ma chi sei?’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Criticata dalla collega | ‘Non è ai livelli della Clerici’ FOTO

La Prova del Cuoco | Data del ritorno | Cambiamenti in vista

Nel corso della famosa diretta di cui abbiamo parlato, Elisa anticipò allo chef Persegani quella che adesso pare stia per essere confermata come la data ufficiale del ritorno in tv. Si tratta del prossimo undici maggio, un appuntamento ‘strategico’ e conseguente ad una serie di possibilità. A breve infatti l’Italia dovrebbe ufficialmente iniziare la fase due per la gestione della pandemia da Coronavirus. La situazione generale, in base ai dati forniti, sembra finalmente lasciare intravedere uno spiraglio di luce e quindi l’inizio di una graduale ripresa delle attività economiche interrotte.

Tra esse, si valuta anche quindi il ripristino del precedente palinsesto televisivo, ovviamente con opportuni cambiamenti.

La dinamica de ‘La Prova del Cuoco’ infatti, dovrà necessariamente subire diversi rimaneggiamenti senza alterare però quello che è il fine della trasmissione. Cooking show misto ad intrattenimento: l’uno senza l’altro non garantirebbe quel risultato in termini di apprezzamento da parte dei telespettatori. Su cui ovviamente, si basa la buona riuscita del programma e la sua prosecuzione. Di conseguenza potremmo doverci abituare alla mancanza del pubblico in studio, finora parte integrante del ritmo della conduzione.

Anche se le limitazioni alla circolazione dovessero subire degli allentamenti, gli assembramento saranno comunque vietati a tempo indeterminato. Le distanze sociali dovranno essere comunque rispettate rigorosamente, così come sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherine. I telespettatori dovranno quindi abituarsi ad una trasmissione ben diversa da quella alla quale erano abituati. Il nuovo volto de ‘La Prova del Cuoco’ potrebbe anche non riscuotere successo, bisogna metterlo in preventivo. Ma in ogni caso bisognerà adattarsi, anche perchè non sarà l’unico programma a cambiare.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Foto audace sotto la doccia | Strano dettaglio notato dai fan
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Foto esclusive | Prove per nuovo programma

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.