Prova a diversificare le patate stasera falle alla paprika, spaccano! Un contorno super per una super cena divertente.
“Mamma prepara qualcosa di buono”, la tipica frase che noi mamme ci sentiamo dire quasi ogni giorno. Bene, quando vogliamo preparare qualcosa per i nostri ragazzi di buono e divertente. Ecco la ricetta delle patate veloci, gustose e croccanti, pronte in 20 minuti circa! Le patate alla paprika sono molto buone e sono anche un contorno economico.
La velocità è base come dicevamo poche righe più su e devo dire che il risultato è eccezionale. Un profumo appetitoso e un sapore ricco e gustoso, sono perfette se mangiate calde ma anche tiepide sono buone. Da preparare al forno o in padella a seconda del tempo e della quantità di olio che vogliamo usare.
Possiamo usare sia le patate grandi, bianche o rosse sia quelle novelle, decidiamo noi a seconda delle esigenze e dei gusti.
1,5 kg patate
6 g Paprika dolce
6 g Paprika piccante
Origano
Rosmarino
pepe
Sale
Olio extravergine d’oliva
Aglio
Per prima cosa bisogna lavare per bene e sbucciare le patate e tagliarle, sciacquatele e mettetele in una ciotola con acqua corrente. Appoggiatele su un canovaccio per asciugarle. Prendete una padella antiaderente e scaldate abbondante olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio che farete imbiondire.
leggi anche:Pollo e patate pronto in meno di mezz’ora: altro che quattro salti in padella
Unite dentro le patate, condendole con paprika e mescolandole nell’olio e aglio. Uniamo entrambe le tipologie di paprika e mescoliamo aggiungendo l’origano ed il rosmarino ed anche una spolverata di sale e pepe. Mescolate il tutto e portate a cottura su fiamma media. Aggiustiamo di sale se necessario e or le nostre patate saranno pronte per essere servire. Buon appetito!
leggi anche:Sformatini di patate e formaggio, antipasto speciale per deliziare tutti: è facilissimo da fare
leggi anche:Tortino di patate e zucca filante, tanti strati saporiti di incredibile bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…