C’è qualcosa che tantissime persone stanno facendo con la propria lavatrice e che sta dando risultati incredibili… ecco di cosa si tratta nello specifico.
Nel corso della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di parlare ampiamente della gestione della lavatrice in casa, attraverso l’uso di rimedi naturali che ci permettono, senza ombra di dubbio, di prenderci cura dei nostri capi e dell’elettrodomestico.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’utilizzo di limoni messi all’interno di una calza per far sì che l’acido citrico agisca come un disinfettante naturale. Oggi, però, parleremo di qualcosa di molto diverso da fare proprio con la nostra lavatrice.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo della lavatrice, facciamo riferimento a un elettrodomestico fondamentale per la nostra quotidianità, ma che ci offre anche la possibilità di sperimentare tanti rimedi naturali. Un esempio è l’aceto, che può sostituire perfettamente l’ammorbidente.
Eppure, recentemente è stato riscontrato che molte persone mettono del cotone idrofilo insieme a degli oli essenziali nel cestello… Ma qual è lo scopo di questo utilizzo innovativo? Si tratta di una tecnica davvero interessante che ha già conquistato chi l’ha provata. Per questo motivo, questo metodo si sta diffondendo rapidamente tra gli appassionati dei rimedi naturali.
Molto spesso, questo rimedio viene utilizzato nelle lavatrici che fungono anche da asciugatrici. Così facendo, possiamo ottenere un lavaggio molto profumato, che esalta l’odore del nostro detersivo grazie agli oli essenziali impregnati nel cotone.
LEGGI ANCHE -> Bonus spesa 2025 per chi ha questa malattia, corri subito a richiederlo
Il profumo che si sprigiona durante la fase di asciugatura donerà un odore fresco ai tuoi capi, eliminando anche quella fastidiosa puzza di umido che si forma sui vestiti.
Tra gli oli essenziali che puoi mettere nel cestello, ti consigliamo quelli a base di lavanda o limone, poiché entrambi offrono un profumo naturale che non appesantisce i capi, ma si miscela perfettamente con il prodotto che hai utilizzato per il lavaggio, incluso l’ammorbidente.
LEGGI ANCHE -> Il contorno ricco che sazia il mio mix piace a tutti e nessuno storce il naso, accompagna con del formaggio fresco e salvi la cena
LEGGI ANCHE -> Forno a microonde, posso mettere anche questi piatti o rischio l’esplosione?
Bucatini sciuè sciuè succosi, profumati e gustosi, la mia nonna è una campionessa in cucina,…
Nel corso degli anni, infatti, si è spesso discusso su come poter riutilizzare quelli che…
Ero stanca della solita pasta e piselli, con questa vellutata ho spaccato: un piatto gourmet…
Il forno a microonde continua a suscitare dubbi riguardo l’utilizzo di determinati contenitori. Molti si…
Recentemente mi sono consultata con il mio nutrizionista per trovare un piatto che potessi mangiare…
Lo sai che puoi cuocere le crepes senza farle attaccare, basta poco con questi infallibili…