Utilizzare la lavastoviglie nel modo migliore significa tenere conto delle nostre esigenze e anche di quelle dell’elettrodomestico. Sulla base di tale motivazione, ho deciso di introdurre un nuovo metodo che mi aiuta durante il lavaggio e mi ha permesso di risparmiare davvero tanto.
Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti, nel corso degli anni la lavastoviglie ha assunto un’importanza incredibile nelle case degli italiani.
Si tratta di un elettrodomestico che può davvero aiutarci a risparmiare considerevolmente sulle spese di mantenimento dell’abitazione. Infatti, per tutti coloro che non lo sapessero, la lavastoviglie utilizza molto meno acqua rispetto a quanto farebbe un lavaggio manuale di piatti, pentole e posate.
Per questo motivo, dobbiamo prenderci cura della nostra lavastoviglie, e anche nel caso non fossimo nelle condizioni di utilizzarla nell’immediato, sappiate che ci sono sempre piccoli trucchi che ci permettono di risparmiare tempo e denaro.
Prova a mettere questo nella lavastoviglie e vedrai che cambiamento
Chi utilizza la lavastoviglie quotidianamente sa benissimo che all’interno dell’elettrodomestico vanno messi detergenti chimici come il brillantante, la pastiglia e altri prodotti utili per evitare la formazione del calcare e proteggere le stoviglie. Ma cosa fare quando la pastiglia, che si occupa principalmente del lavaggio delle stoviglie, è finita?
Negli anni si è discusso ampiamente sull’utilizzo del sale grosso da cucina all’interno della lavastoviglie, piuttosto che su quello venduto appositamente per l’elettrodomestico. Persino i tecnici sono d’accordo nell’utilizzare il sale da cucina in situazioni di emergenza, purché non diventi un’abitudine.
Un discorso diverso riguarda invece la pastiglia della lavastoviglie, poiché nello scompartimento possiamo utilizzare non solo il detergente chimico, ma anche un altro prodotto che potrebbe rivelarsi davvero utile. Un esempio pratico è rappresentato dal detersivo per piatti.
Usando questi escamotage, risparmierai un sacco di soldi con la lavastoviglie
I tecnici che si occupano della manutenzione della lavastoviglie, così come degli utensili da cucina, suggeriscono di utilizzare nella lavastoviglie un cucchiaino di detersivo per piatti miscelato con sale fino e un po’ di bicarbonato. Questa miscela, una volta pronta, può essere utilizzata al posto della pastiglia per il lavaggio continuo delle stoviglie.
LEGGI ANCHE -> Dopo Natale e Capodanno c’è una cosa che devi fare con la lavastoviglie, oppure si romperà prima di Pasqua
Il tutto non finisce qui, perché un’altra opzione prevede la miscela di mezzo bicchiere di bicarbonato e mezzo bicchiere di sapone di Marsiglia liquido, che può essere utilizzato per il lavaggio delle stoviglie. Usando questi metodi, riusciremo a lavare le stoviglie senza dover spendere una fortuna per i prodotti specifici. Si tratta di escamotage che, in caso di emergenza, ci permetteranno di attivare comunque il nostro elettrodomestico.
LEGGI ANCHE ->Â Era proprio la ricetta di patate che stavo cercando, niente fritto e zero forno, faccio tutto in friggitrice ad aria solo 130 kcal
LEGGI ANCHE -> Frittata di zucchine super golosa per veri intenditori mi salva spesso la cena è pronta in pochissimi minuti