Proviamo a prenderci cura della nostra lavastoviglie in modo diverso, mettiamo all’interno un limone e scopriamo insieme cosa succede.
Negli anni abbiamo avuto modo di vedere come la lavastoviglie è diventata una degli elettrodomestici più importanti all’interno delle nostre case, conquistando così un ruolo da assoluta protagonista.
Quanto detto ha fatto sì che sempre più persone decidessero di introdurla nella propria abitazione, sperimentando anche rimedi naturali che possono aiutarci nella sua manutenzione e nell’azione diretta ai piatti. Sulla base di tale motivazione, non a caso, sempre più persone stanno usando un limone all’interno della lavastoviglie.
Negli anni sono stati trovati numerosi rimedi naturali che hanno permesso di ottimizzare l’utilizzo della lavastoviglie, in particolar modo il limone il cui succo agisce da disincrostante e disinfettante durante i lavaggi delle stoviglie.
In tanti altri casi possiamo aggiungere persino il bicarbonato, il tutto a seconda delle proprie esigenze, oltre che al tempo stesso fare affidamento anche all’aceto e tanto altro ancora.
Come spiegato in precedenza, però, oggi concentreremo la nostra attenzione sul limone che ha un’azione che in molti ancora tendono a sottovalutare.
Ebbene sì si sta diffondendo sempre più a macchia d’olio l’abitudine di mettere un limone all’interno della lavastoviglie, l’agrume può essere inserito all’interno aperto a metà per poi riporlo nel cestello Dove solitamente mettiamo le posate oppure nello scompartimento dei piatti, in modo tale che non vada girovagare all’interno della lavastoviglie.
In particolar modo, il limone in questo modo metterà in atto la sua azione con l’acido citrico che permetterà di intensificare il suo potere disincrostante, igienizzante e anticalcare.
LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie preparo la cena per tutta la famiglia, mi hanno chiesto subito il bis
Nel caso in cui avessi ragione di temere tenere il limone dentro l’elettrodomestico, sappi che in alternativa puoi agire anche in questo modo: ottieni il succo del limone per poi privarlo dei semi, versano direttamente dentro il cestello e lascia partire un lavaggio a vuoto a temperatura massima in questo modo avrai pulito fino in fondo all’interno della tua lavastoviglie, prevenendo la formazione di calcare che potrebbe andare intaccare il macchinario e successivamente anche le tue stoviglie.
LEGGI ANCHE -> Pranzetto light con la pasta, ho aggiunto gli asparagi e il tonno e il piatto è diventato delizioso
LEGGI ANCHE -> Bucce di patate non buttarle via, se le unisci a questo ingrediente avviene qualcosa di incredibile
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…