Si torna a parlare del microonde degli utilizzi che si possono fare nel quotidiano, quello che succede mettendo dentro un canovaccio sono certa di lasciare senza fiato.
Solo diversi utilizzi che possiamo fare del microonde sotto diversi punti di vista, il quale aiuta nel quotidiano ogni tipo di alimento a seconda dell’esigenza che abbiamo in quel momento.
Negli anni abbiamo scoperto che il microonde è perfetto per realizzare dei dolci last minute, oppure dei piatti che abbiano una cottura veloce così da poter ottimizzare i tempi in cucina. Una lunga serie di caratteristiche che hanno permesso a questo elettrodomestico di diventare una dei più fidati aiutanti in cucina.
Come usi il microonde in casa?
Recentemente sono state numerose le scoperte fatte circa l’utilizzo di questo elettrodomestico, il quale si è pressato benissimo a numerose combinazioni elettroniche, basti pensare a come questo forno ormai venga utilizzato in molteplici modi nelle case. Nel tempo, inoltre, sono stati trovati nuovi escamotage per poterlo pulire fino in fondo, evitando così la formazione di batteri all’interno.
Eppure, c’è ancora qualcosa che è in pochi conoscono e che possiamo fare proprio grazie al nostro microonde. L’unica cosa che dobbiamo fare è prendere un canovaccio che deve andare all’interno dell’elettrodomestico.
Prova a mettere uno straccio dentro il microonde…
In particolar modo, si tratta di un nuovo utilizzo che possiamo fare del microonde, il quale può aiutarci anche a liberare da germi e batteri i canovacci che usiamo in cucina. Dobbiamo procedere però prestando moltissimo attenzione.
Prendiamo quindi il nostro canovaccio appena usato, che non deve essere macchiato, bagnalo sotto l’acqua corrente strizziamolo più forte che possiamo. Adesso non resta che prendere il nostro straccio che va riposto dentro un sacchetto per microonde, messo all’interno dell’elettrodomestico azionando la massima potenza per circa un minuto.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in 2 giorni, non si tratta di una tisana, ma di un cibo che ti fa tornare piatta come una tavola da surf
Trascorso il tempo necessario noterete subito che lo straccio sarà perfettamente asciutto e non solo, l’effetto delle microonde avrà messo in atto l’azione disinfettante perché raggiungendo le altissime temperature sarà stato in grado di uccidere eventuali batteriche si erano annidati nel canovaccio. Questo tipo di operazione lo possiamo effettuare tutti i giorni senza alcun tipo di problema, in modo tale da garantire noi stessi la nostra famiglia una pulizia sempre super efficace nella cucina, oltre che all’interno del tuo elettrodomestico.
LEGGI ANCHE -> Muffin senza uova e farina, sono buoni e super leggeri, a colazione uno tira l’altro