Ancora oggi Anna Moroni è molto amata e lei ricorda ‘La Prova del Cuoco’, dove è entrata nelle case di tutti noi. “La puntata zero accadde una cosa divertente”.
Amarcord Anna Moroni-La Prova del Cuoco. La celebre cuoca romana, che ottenne grandissima visibilità proprio grazie alla trasmissione culinaria di Rai 1, parla di un episodio avvenuto in passato. Nonostante non faccia più parte del cast, la sempre vispa Anna ha voluto riecheggiare un avvenimento per lei particolare e significativo datato ormai a diversi anni fa. Lo fa parlando al settimanale ‘TelePiù’. L’aneddoto riguarda la ‘puntata zero’ de ‘La Prova del Cuoco’, la primissima mandata in onda. “Fu come una sorta di provino per me. Portai la ricetta degli spaghetti cacio e pepe, ovvero il piatto preferito di mio marito. E penso che mi abbia portato fortuna, da lì sono iniziati 18 anni bellissimi, pieni di soddisfazioni e fatti di tanto divertimento ogni giorno”. Non a caso Anna Moroni è rimasta poi molto amica di Antonella Clerici, che ha istituito una vera e propria era ancora oggi ricordata con affetto dai telespettatori.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Lutto e dolore | “Indimenticabile” FOTO
La Prova del Cuoco Anna Moroni, il ricordo e poi il felice presente a ‘Ricette all’Italiana’
Ora le cose sono cambiate. Il programma è passato ad Elisa Isoardi, che pure riscuote consensi assieme a Claudio Lippi. La Moroni lasciò la trasmissione in concomitanza con l’addio della Clerici, e dall’anno scorso è approdata a Mediaset. Assieme al navigato Davide Mengacci conduce su Rete 4 ‘Ricette all’Italiana’, dove dà sfoggio di tutto il suo know-how in cucina. I due formano una coppia davvero molto bene assortita. “Davide mi ha dato tanti consigli sui tempi televisivi da seguire. Ed anche io gli ho insegnato qualcosa sul cibo. Lui all’inizio rabbrividiva all’idea di dovere sbucciare una patata lessa. Abbiamo legato grazie a degli involtini primavera, se li è magnati tutti”. Infine, un ricordo di gioventù. “Da ragazzina trascorrevo le mie estati nei pressi di Gubbio, dove c’erano dei miei parenti. Ho imparato a cucinare guardando le mie zie e nonne. Assieme ad una mia cugina cucinavamo il pranzo da portare ai mietitori mentre lavoravano in campagna. Portavamo loro il ristoro che meritavano dopo una giornata di fatica”.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi Instagram | Gravi offese per una foto | “Inquietante”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Visualizza questo post su Instagram