Per il pranzo di oggi ho deciso di coccolarmi un po’ con la preparazione di qualcosa di buono e gustoso, proprio come nel caso di questi gnocchi cremosi.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da preparo e ottima per un pranzo leggero dell’ultimo minuti, così da mangiare qualcosa di buono e che, al tempo stesso, non sia troppo contrario alla mia dieta.
Insomma, una di quelle ricette che puoi mangiare anche se non è il giorno libero dalla durante l’alimentazione, un leggerissimo strappo alla regola. Ecco perché li preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità, trattandosi di un piatto che si adatta perfettamente a tutta la famiglia.
Gnocchi cremosi per pranzo, ricetta
Oggi prepareremo qualcosa di gustoso e delizioso, un piatto semplice da realizzare perché vede come base principale gli gnocchi, un tipo di pasta che possiamo preparare facilmente usando anche gli gnocchi precotti, soprattutto nel caso in cui avessimo poco tempo a nostra disposizione da trascorrere in cucina. La ricetta, dunque, si articola con pochi ingredienti ed è perfetta per un pranzo veloce e gustoso, motivo per cui a volte li servo anche durante pranzi o cena improvvisare all’ultimo minuto. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto:
300 grammi di gnocchi (vanno bene anche quelli precotti, oppure clicca qui per la ricetta),
400 grammi di spianaci,
100 grammi di Philadelphia,
50 grammi di burro,
50 grammi di parmigiano,
sale qb,
pepe qb.
Ecco come si preparano gli gnocchi buonissimi e super cremosi
Come spiegato precedentemente, questi gnocchi sono perfetti per un pranzo veloce ma comunque leggero, oppure come portata principale da servire ai tuoi ospiti durante un pranzo o una cena improvvisata. La preparazione è davvero molto semplice e puoi utilizzare anche gli gnocchi precotti che solitamente si acquistano al supermercato.
Iniziamo prendendo gli spinaci, che vanno cotti in acqua bollente leggermente salata. Una volta pronti, strizzali bene con un panno di cotone per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Successivamente, trasferisci gli spinaci in un mixer, aggiungi la Philadelphia e frulla il tutto fino a ottenere una crema liscia. Nel frattempo, cuoci gli gnocchi in acqua bollente e salata fino a quando non vengono a galla. Una volta cotti, scolali e trasferiscili in una padella insieme alla crema di spinaci, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura per rendere la crema più vellutata.
LEGGI ANCHE -> Con il trucco del barattolo ci profumo tutta casa, lo faceva sempre la mia zia di Milano
A questo punto, aggiungi il burro tagliato a tocchetti e un po’ di formaggio grattugiato, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti e completare la cottura. Servi gli gnocchi ancora caldi e vedrai che tutti ti chiederanno il bis di questo piatto strepitoso!
LEGGI ANCHE -> Torta combinata al caffè, mio marito mi chiede sempre il bis tutte le mattine
LEGGI ANCHE -> Mi basta un limone, un po’ di sale per fare queste cose in casa: ti rivelo come risparmiare un sacco di soldi