San Valentino si avvicina sempre di più e possiamo rendere questa festa molto più romantica con una merenda speciale, puoi preparali anche a forma di cuore e vedrai che romanticismo esagerato.
La festa degli innamorati ormai è alle porte, mancano pochissimi giorni e un po’ tutti noi vogliamo rendere romantico questo evento anche con un dolcino che possa coccolare le persone che amiamo.
Io, ad esempio, durante la festa di San Valentino preparo tutto a forma di “cuore”, soprattutto i dolci. Mi piace terribilmente rendere tutto a tema ogni volta strappo un sorriso alla mia famiglia, anche coloro che sono un po’ più cinici nei confronti di questa festa. Quindi, mettiamoci subito all’opera.
Questo dolce lo prepari davvero facilmente perché, infondo, questa ricetta la conosci già, devi solo fare qualche modifica per renderla adatta a San Valentino. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il dolce da servire a merenda durante la festa dedicata all’amore:
135 gr di farina,
225 gr di cioccolato fondente,
225 gr di burro,
225 gr di zucchero,
15 gr di cacao in polvere,
4 uova,
mezzo cucchiaino di lievito per dolci.
Come avrete capito dagli ingredienti si tratta di un brownies, quindi cominciamo subito dal cioccolato che dobbiamo tagliare in scaglie e far scioglie in microonde e lo stesso facciamo con il burro. Successivamente, unite il cioccolato sciolto e il burro mentre sono ancora caldi, continuare poi versando metà della farina prevista e dello zucchero. Dopodiché mettiamo anche le uova, mescoliamo il tutto energicamente mettendo anche la seconda parte di zucchero e farina.
Una volta ottenuto il nostro impasto che deve essere abbastanza cremoso, mettere anche il cacao in polvere, il pizzico di lievito previsto. Quando l’impasto sarà completamente pronto possiamo scegliere se far cucinare il nostro brownies per intero in teglia, ovviamente dobbiamo realizzare il tutto in forno statico a 180 gradi. Una volto pronto, con l’aiuto di formine e forma di cuore possiamo ricavare tanti piccoli brownies super romantici e assolutamente irresistibili, prefetti per la festa di San Valentino… ma avete anche un’altra opzione.
LEGGI ANCHE -> Per cena facciamo queste polpette vegetali, sono saporite e spariscono subito dal piatto
Prendete un grande stampo da torta a forma di cuore, oppure degli stampi piccoli che ti permetteranno di cucinarli a piccole dosi. Saranno perfetti per essere portati anche in dono e ti assicuro che con la mia merenda super romantica, con una bella spolverata di zucchero a velo, avrai fatto colpo su chi li riceverà.
LEGGI ANCHE -> Per pranzo ho fatto il risotto così, hanno fatto tutti il bis, anche mio marito che è più difficile
LEGGI ANCHE -> Da quando le preparo io ormai non le compro più, la mia frolla poi è super croccante
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…