Non è la prima volta che parliamo del potere dimagrante delle mele, un alimento molto importante in un piano alimentare, ma anche le bucce possono aiutarci a perdere eventuali chili di troppo.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenti articoli, quando parliamo delle mele facciamo riferimento a un alimento davvero essenziale all’interno di una dieta finalizzata alla perdita di peso, ma non solo.

Si tratta di un alimento ricco di fibre e povero di grassi, che ci permette di mantenere il senso di sazietà più a lungo. Inoltre, il frutto contiene numerosi benefici per il corpo, come antiossidanti, vitamine e sali minerali, che lo rendono davvero fondamentale nel nostro piano alimentare.

Le mele possono aiutarci davvero a dimagrire?

La risposta a questa domanda è assolutamente positiva: le mele possono aiutarci a perdere i chili di troppo e a ritrovare la perfetta forma fisica, purché vengano introdotte correttamente nel nostro piano alimentare, in base alle nostre esigenze.

Come consigliato anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, una porzione di frutta da 400 g al giorno è l’ideale, motivo per cui le mele, insieme ad altri frutti, migliorano il nostro apporto nutrizionale e ci aiuteranno considerevolmente a perdere peso e a mantenere una forma fisica sana.

Il tutto non finisce qui. Le mele, infatti, ci aiutano sotto molti punti di vista. Persino la buccia è un elemento fondamentale di questo frutto.

Non buttare via le bucce delle mele, ti aiuteranno a dimagrire

Iniziamo subito dicendo che la buccia delle mele contiene quercetina, un potente antiossidante che ci aiuta a contrastare patologie respiratorie degenerative, e altri antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi.

Sulla base di questa motivazione, possiamo tranquillamente mangiare le nostre mele con la buccia, poiché essa contiene anche vitamine del gruppo C e K, oltre a calcio e potassio, elementi essenziali per la salute.

LEGGI ANCHE -> Le migliori torte salate che puoi preparare a casa, zero impasto e zero sbatti, salvi la cena in quattro e quattr’otto

Inoltre, possiamo utilizzare le mele per preparare un decotto in pochi minuti, usando soltanto acqua e senza aggiungere altri ingredienti. Bere questo decotto caldo ci aiuterà ad accelerare il metabolismo, favorendo la perdita di peso e mantenendo il nostro corpo in buona salute. Inoltre, questo rimedio aiuta nella prevenzione di malattie neurodegenerative.

LEGGI ANCHE -> C’è un super cibo che ti sazia con gusto dandoti poche calorie, cosa aspetti?

LEGGI ANCHE -> Sembra pesto ma non lo è, lo preparo sempre per tutta la famiglia e ne vanno pazzi