Rinfrescante, gustosa e salutare, l’insalata di patate fredda con pomodorini, fagiolini e il 4 ingrediente scelto a piacere è sensazionale!
Facilissima e pronta in pochi minuti, è il piatto unico vegetariano da leccarsi i baffi che ti fornisce tutti i sali minerali e le vitamine per affrontare nella maniera più opportuna anche la giornata più calda. Colorata e appetitosa, è praticamente impossibile rifiutarsi di mangiarne almeno una forchettata appena la vedi.
Assai leggera e al contempo nutriente, presentatela accompagnandola con delle fette di pane fresco ed è subito un successone!
L’Insalata di patate fredda con pomodorini fagiolini e il 4° ingredienti scelto a piacere è semplicemente una favola! Di grande effetto scenico e invogliante, al primo sguardo mette l’acquolina in bocca soprattutto in estate che si ha voglia di qualcosa di sano, light e che abbassa la temperatura del corpo. Si tratta di un finger food talmente unico che anche i bambini lo divorano in un attimo ed è perfetto sia per chi segue un’alimentazione ipocalorica sia per chi è vegano.
Mettete le patate lavate in una pentola d’acqua fredda e dal bollore cuocetele per il tempo necessario a lessarle. Nel mentre, passateli pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandoli con cura e poi tamponateli con della carta cucina. Adesso metteteli su un tagliere e con un coltello divideteli a metà. Private i fagiolini della parte attaccata al picciolo e del loro filino esterno e poi, lavateli e lessateli per 5 minuti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. A questo punto scolateli e bloccatene la cottura rovesciandoli in una ciotola con acqua fredda.
Leggi anche: Sfogliatine fruttate allo yogurt, golosissime e sfiziose per la merenda di tutti i giorni
Leggi anche: Sorbetto al limone light: sarà un successo dopo la cena
Trascorso il tempo necessario, trasferite le patate in una scodella e fatele raffreddare prima di privarle della loro buccia e tagliarle a tocchettini che raccoglierete in una grande ciotola. Unite i tocchetti di pomodoro, i fagiolini ben scolati e poi aggiungete il quarto ingrediente. Noi abbiamo scelto la cipolla di Tropea che abbiamo mondato e poi tagliato a listarelle che abbiamo sbollentato in acqua bollente per 5 minuti. Condite il tutto con un filo d’olio evo grezzo e con dell’aceto balsamico. Aggiustate di sale, profumate con l’origano e il prezzemolo grattugiato e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Adesso fate raffreddare e l’insalata di patate fredda è pronta per essere servita.
Leggi anche: Succo dissetante e drenante: ti serviranno solo 2 ingredienti
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…