Ti risolvo la cena con questa torta con verdure, a casa mia non desiderano altro, non devi neanche preparare l’impasto, ti bastano solo 8 minuti di preparazione, farai un figurone.
Che ne dici di preparare a cena questa torta salata con verdure? Nulla di più buono ed invitante, un tripudio di bontà che non teme rivali. La preparazione non è complessa, basta cuocere le verdure, non si deve preparare nessun impasto perché basta comprare la pasta brisè, la preferisco alla sfoglia in quanto è più croccante.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e metterti all’opera. Questa torta è buona non solo a cena, ma anche a Capodanno, puoi servirla come sfizioso finger food, la tagli a fette sottili e servi su un’alzatina. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint.
Una ricetta rustica, sfiziosa che non ti porterà via molto tempo. Puoi prepararla in anticipo e poi la riscaldi prima di servire oppure la servi fredda è ugualmente buona. Tutti gradiranno, questa torta salata la puoi preparare quando sai che non hai troppo tempo per preparare la cena. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa torta laviamo le verdure, eliminiamo l’estremità da melanzana e zucchina, rimuoviamo la calotta dai peperoni. Tagliamo a dadini tutto, poi affettiamo la cipolla e mettiamo olio extra vergine di oliva, aglio sbucciato e cipolla nella padella.
Riscaldiamo e poi uniamo le verdure saliamo e aggiungiamo il rosmarino, lasciamo cuocere a fiamma media e giriamo di tanto in tanto. Copriamo con coperchio, poi spegniamo a cottura terminata.
Nel frattempo tagliamo a dadini la provola e srotoliamo dal frigo la pasta brisè, mettiamola con la carta forno in uno stampo tondo, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta e versiamo le verdure, la provola a dadini.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti. Possiamo spegnere a cottura terminata, poi tagliamo a fette e serviamo.
Buon Appetito!
Il calamaro lo faccio imbottito e mischio mare e terra. Buonissimo come secondo, ma anche…
Voglia di Nutella ma meglio la leggerezza, la preparo io una crema spalmabile da fare…
Peso in eccesso, pesantezza di stomaco e quant'altro sono le possibili conseguenze dei bagordi festivi.…
La pasta all’uovo, io la faccio così con un ingrediente segreto. Ancora più buona e…
Da oggi metterò sempre anche io questo ingrediente nella torta di mele della nonna, non…
Dopo le feste ci vogliono cibi leggeri e digeribili che disintossicano. Faccio questo shake delizioso…