Provare per credere, ecco i sofficini più buoni e particolari mai assaggiati prima, saranno una sorpresa gustosa anche per i bambini.
Avete una piccola voglia di qualcosa di semplice e irresistibile, che possa accontentare al meglio i gusti di tutti, e anche i bambini ne andranno ghiotti?
Ecco i sofficini di crepes piastrati, una pastella veloce che si prepara in pochi minuti farcita da golosissima besciamella, funghi e vitello a tocchetti, rosolati in olio extravergine di oliva, una bontà eccezionale che delizierà tutti.
È un piatto che si può realizzare in pochi minuti, anche all’ultimo quando non avete voglia di cucinare qualcosa di troppo elaborato ma che potete realizzare in poche mosse e con ingredienti facilmente reperibili ed economici.
Provare per credere, ecco i sofficini più buoni e particolari mai assaggiati prima
Potete arricchirla con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa, anche come ricetta svuota frigo per smaltire ciò che avanza senza sprecare niente. Quindi non mi resta che scoprire gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa che se seguirete passo per passo vi garantirà un risultato strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sofficini homemade | croccante filante ed irresistibile bontà
Ingredienti per 4 persone
Besciamella
250 ml di latte
50 g di burro
50 g di farina 00
Noce moscata q.b
Sale q.b
Ripieno
300 g di vitello
300 g di funghi
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per la pastella
2 uova
250 ml di latte
120 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito chimico
Preparazione dei sofficini di crepes piastrati
Per realizzare questo fantastico piatto ricco di sapore, come prima cosa sciacquate i funghi con l’acqua corrente per eliminare eventuali residui di terreno, tagliate a spicchi e versate il tutto in un ampia padella in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, il peperoncino e il prezzemolo tritato finemente, fate rosolare in modo omogeneo e poi unite il vitello a tocchetti, lasciate cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo preparate la besciamella, versate il latte in un pentolino aggiungete la noce moscata e sale, contemporaneamente fate scogliere il burro in un altro pentolino poi aggiungete a pioggia la farina mescolando vigorosamente con una frusta manuale, per evitare che si formino grumi.
A questo punto stemperare il tutto con il latte caldo versato a filo, cuocete per 5 minuti a fuoco dolce e mescolate fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Ora realizzate la pastella, quindi versate in una ciotola le uova, la farina e il lievito, un pizzico di sale e mescolate il tutto, ora prendete un ampia padella antiaderente con una noce di burro, eliminate l’eccesso con un fazzoletto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sofficini alla Nutella | La merenda è più golosa del solito
Prelevate una quantità di impasto, spargete per il diametro della padella, appena si solidificherà girate il sofficino e lasciatelo cuocere per altri 2 minuti, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Adesso, prendete il sofficino e farcite con uno strato di besciamella, funghi e vitello, chiudete e piastrate il tutto per un paio di minuti, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.