Provola alla pizzaiola light in padella, gustosissima ricetta realizzata poco tempo minuti ed estremamente facile da preparare.
Ecco a voi una ricetta estremamente buona e straordinario nella sua semplicità, la Provola alla pizzaiola light in padella, la cosa più bella è che sarà pronto in pochissimo tempo.
Vediamo una pietanza light che ha la provola come ingrediente principale, che noi tutti amiamo follemente, avvolta in un sughetto super gustoso e ricco di sapore, il tutto valorizzato da un po di peperoncino che darà quel tocco in più al piatto rendendolo leggermente piccante.
Adesso mettiamoci subito in moto e vediamo di cosa abbiamo bisogno e cosa dobbiamo fare per realizzare questa leggerissima e deliziosa bontà!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rigatoni capperi olive pomodorini e provola | per un pranzo gustoso
Oppure: Calzone ripieno al forno con provola alla pizzaiola | favoloso
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto saporito e filante, perfetto per una cenetta veloce e all’ultimo momento, per prima cosa mettete sui fornelli una padella ampia antiaderente, che possa contenere le fettine di provola, e fate rosolare all’interno un filo di olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima, unite anche un peperoncino tritato finemente, mescolate e lasciate soffriggere appena appena l’aglio.
Contemporaneamente, in una scodella versate la polpa di pomodoro e schiacciatela con i rebbi di una forchetta grossolanamente, dopodiché versatela nella padella, salate a piacere e unite qualche foglia di basilico fresco spezzettato con le mani, fate cuocere a fiamma media senza coperchio per 10 minuti.
Nel frattempo, tagliate le fettine di provola fresca o affumicata, non troppo sottili di circa 1 centimetro, quando il sugo é pronto sorgente la fiamma e immergete le fettine di provola, lasciate qualche minuto a fiamma acesa in modo che si insaporiscano perfettamente col condimento, poi spegnete i fornelli.
Tenete la provola nel sugo fino a quando non sarà il momento di servire, ed ecco pronto in un batter d’occhio una ricetta che delizierà il palato di tutti, fantastica nella sua semplicità! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…