Provola alla pizzaiola light in padella una cena gradevole e super sprint, per conquistare chiunque, filante e irresistibile.
Ho pensato ad una ricetta favolosa che si prepara in poche e semplice mosse e che soprattutto si prepara in pochissimo tempo, in modo tale da consentirci di essere preparata anche all’ultimo minuto, la Provola alla pizzaiola light in padella, filante, buonissima e incredibilmente irresistibile.
Prepararla è un gioco da ragazzi, vi basterà preparare un sughetto di pomodoro, insaporito con aglio peperoncino e basilico, in cui poi andrà a cuocersi la provola fresca affumicata per qualche minuto, quando poi inizierà a sciogliersi va immediatamente tolta dal fuoco e servita in tavola con il sughetto di cottura, accompagnandola con un pò di pane è una vera bontà.
Prepariamo insieme questa ricettina sfiziosa e facilissima da preparare, seguite passo passo ogni dettaglio e otterrete un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cestini di lenticchie patate e provola | Facili da realizzare e saporiti
Oppure: Crocchette morbide patate parmigiano e provola | Eccezionali
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
600 g di provola fresca o affumicata
300 g di polpa di pomodoro
1 spicchio di aglio
Basilico q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Peperoncino q.b
Per realizzare questo piatto saporito e filante, perfetto per una cenetta veloce e all’ultimo momento, per prima cosa mettete sui fornelli una padella ampia antiaderente, che possa contenere le fettine di provola, e fate rosolare all’interno un filo di olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima, unite anche un peperoncino tritato finemente, mescolate e lasciate soffriggere appena appena l’aglio.
Contemporaneamente, in una scodella versate la polpa di pomodoro e schiacciatela con i rebbi di una forchetta grossolanamente, dopodiché versatela nella padella, salate a piacere e unite qualche foglia di basilico fresco spezzettato con le mani, fate cuocere a fiamma media senza coperchio per 10 minuti.
Nel frattempo, tagliate le fettine di provola fresca o affumicata, non troppo sottili di circa 1 centimetro, quando il sugo é pronto sorgente la fiamma e immergete le fettine di provola, lasciate qualche minuto a fiamma accesa in modo che si insaporiscano perfettamente col condimento, poi spegnete i fornelli.
Tenete la provola nel sugo fino a quando non sarà il momento di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…