Nel novero dei provvedimenti Coronavirus non ci sono soltanto gli orari allungati dei supermercati. Arrivano anche altre decisioni.
Da martedì 14 aprile sono scattati i nuovi orari per i supermercati, nell’ambito dei provvedimenti sul Coronavirus. Con le disposizioni concepite dal Dpcm dello scorso 11 aprile che hanno allungato l’orario di apertura fino alle dieci di sera. Questo allo scopo di evitare code ed assembramenti specialmente in prossimità delle casse.
LEGGI ANCHE –> Mascherine chirurgiche | in Toscana le vende Unicoop
Inoltre ciascun punto vendita deve fornire all’uscita del gel disinfettante e deve provvedere alla pulizia ed al disinfettare i propri locali almeno due volte al giorno. Gli orari cui fare riferimento sono i seguenti: dal lunedì al sabato 07:30-22:00 e di domenica 08:30-15:00. Riaprono in alcune regioni anche i negozi di abbigliamento per neonati e bambini e le librerie. Sia i clienti che gli esercenti dovranno utilizzare anche mascherine e guanti monouso protettivi. Nei negozi di piccole dimensioni gli ingressi saranno contingentati ad una persona alla volta con percorsi diversi per entrata ed uscita.
LEGGI ANCHE –> Panzironi | pesante sanzione Agcom “per sottovalutato rischio Coronavirus”
Inoltre il Viminale sarebbe sul punto di inviare gli ispettori del lavoro per verificare il mantenimento della distanza minima richiesta di almeno un metro. Questo tanto nei supermercati e nei negozi quanto nelle aziende. Invece la Guardia di Finanza avrà il compito di verificare l’autenticità sulle autocertificazioni delle aziende. Ci deve essere l’obbligo di assicurare distanza minima, ingressi dilazionati e di impedire soste prolungate all’interno dei locali.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…