Ecco uno spuntino perfetto per tutte le ore, le Prussiane caramellate al miele: non comprarle al supermercato bastano pochi ingredienti e le mangi appena sfornate sono ancora più buone!
Le Prussiane caramellate al miele sono un dolce semplice ma irresistibile. Prepararle in casa è facilissimo e ti garantisco che il risultato sarà decisamente migliore rispetto a quelle che puoi trovare in supermercato.
Per realizzare questi sfiziosi e deliziosi ventagli, avrai bisogno di pochi ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia e del miele. Ovviamente, puoi anche decidere di arricchire la tua ricetta con qualche ingrediente a piacere, come ad esempio granella di nocciole o mandorle tritate, uvetta o cioccolato fondente a pezzetti.
Insomma, preparare queste prussiane, è un’ottima idea per gustare un dolce genuino e delizioso. Bastano pochi ingredienti e un po’ di pazienza, ma ne vale sicuramente la pena. Assicurati di servirle ancora tiepide per apprezzarne al meglio la croccantezza e il sapore del miele caramellato e vedrai che sarà un successo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Leggi anche: Girelle di pasta sfoglia con salame e pomodoro: questo si che è un antipasto che non teme rivali
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
Miele q.b.
Granella di nocciole, mandorle tritate, uvetta, cioccolato fondente a pezzetti (facoltativo)
Per realizzare queste golosissime sfoglie dolci, inizia stendendo la pasta sfoglia su di una superficie leggermente infarinata. Spennella il miele su tutta la superficie della pasta sfoglia.
Arrotola l’impasto stretto, portando i lembi verso il centro. Avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 1 ora. Dopo il riposo, togli la pellicola trasparente e taglia il rotolo a fette di mezzo centimetro di spessore e sistemale su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuoci le prussiane in forno preriscaldato a 220 gradi per circa 15-20 minuti, o finché non saranno dorate. Terminata la cottura, sfornale e lasciale raffreddare. Servile in tavola se lo gradisci, con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…