Puff fatti in casa, la merenda ideale per i nostri ragazzi. Non se ne accorgeranno che non sono quelli in busta. Buonissimi e croccantissimi, vi stupiranno.
Forza e coraggio, rimbocchiamoci le maniche e prepariamo la merenda ideale per i nostri ragazzi. Quante volte siamo andati all’interno dei supermercati e ci siamo soffermati dinanzi allo scaffale delle patatine per poter portare a casa una merenda sul per farli felici. La prima domanda che ci assale è quella sulla qualità delle patatine e soprattutto di quanto possa far male far ingrassare. Si sa che purtroppo la percentuale di obesità infantile è aumentata tanto molti genitori si preoccupano infatti figli ma di limitare i danni termini di tasso assoluti.
Perfetto, proprio sulla base di queste considerazioni, da genitore, ho deciso di proporvi oggi la ricetta dei puff in casa, le golose patatine rotonde che sono veramente la gioia di tutti, soprattutto dei più piccoli. Io personalmente, è proprio per questo ho deciso di preparare quest’oggi insieme a voi tante buonissime croccanti patatine al formaggio.
Puff fatte in casa
Immaginate i ragazzi trovando in casa le patatine puffose al formaggio. La loro espressione ci ripagherà  di tutto il tempo speso per prepararle (pochissimo).
Ingredienti
- 200 g di fiocchi di patate
- 100 g di fecola di patate
- 400 ml di acqua
- 80 g di formaggio grattugiato
- 8 g di sale
- un cucchiaino di lievito istantaneo
- olio di semi per friggere
Puff fatti in casa, la merenda ideale per i nostri ragazzi. Non se ne accorgeranno che non sono quelli in busta. Procedimento
Iniziamo il procedimento mettendo tutti gli ingredienti secchi all’interno di una ciotola e amalgamandoli per bene iniziando a versare e pian piano, a filo, l’acqua prevista e mescolando per bene continuando ad aggiungerla fino a che non si sarà completamente esaurita e il composto avrà raggiunto una forma liscia e morbida. Attenzione che non divenga troppo appiccicoso. Questo passaggio è importante, perché dovremo prendere il composto con le mani e quindi realizzare delle piccole palline. Procediamo facendole di dimensioni pressoché simili e compattiamo per bene senza lasciare delle crepe in superficie.
leggi anche:La ricetta per preparare le patatine fritte più salutari che ci siano
Come fare le patatine puff in casa
Abbondante olio per friggere all’interno di una padella antiaderente e facciamolo riscaldare la fiamma bassa. Raggiunta la temperatura, immergiamo le nostre patatine mescolando di tanto in tanto per farle dorare per bene in maniera uniforme. Scoliamole e riponiamole su carta assorbente che avremo posizionato sul piatto ampio. Ecco qui, le nostre patatine puff al formaggio sono pronte, come vedete si preparano veramente in un lampo e possono essere preparate anche per l’occasione dell’ultimo momento.
leggi anche:Sai quante patatine fritte puoi mangiare per stare bene? Lo studio
leggi anche:Gordon Ramsay, le sue patatine sono orribili: la testimonianza shock