Come comportarsi per pulire bicchieri opachi, con macchie od aloni. Ci sono alcuni trucchi super efficaci da potere mettere in pratica.
Il segreto insito in ognuno di noi, è noto, sta nel sapere come fare per pulire bicchieri opachi. Ed anche se non è certo il periodo giusto per fare delle tavolate e delle cene in compagnia, c’è comunque un fastidio nel vedere che le nostre stoviglie non raggiungono quel grado di lucentezza che tanto vorremmo ammirare. In particolar modo se parliamo di contenitori di cristallo.
Leggi anche –> Pulire la cappa | i metodi testati più efficaci e sicuri da applicare
Aloni, macchie ed opacità non sono affatto belli da guardare, neppure per quanto concerne i normali bicchieri di vetro che utilizziamo ogni giorno. A volte a contribuire a questi disguidi può incorrere un lavaggio sbagliato, effettuato con poca accuratezza sia a mano che con la lavastoviglie. Oppure può incorrere in ciò la polvere, se non utilizziamo tali indispensabili strumenti da cucina per diverso tempo. In quest’ultimo caso allora occorre dare una bella spolverata e poi un accurato lavaggio con bicarbonato, limone ed aceto. Già presi singolarmente, ognuno di questi tre ingredienti risulta essere un potente smacchiatore. Ma una volta uniti la loro efficacia aumenta in maniera esponenziale. È possibile creare un ottimo ritrovato smacchiante e sgrassante, capace di eliminare via qualunque traccia di sporco.
Leggi anche –> Come togliere la muffa dai muri | i trucchi e le soluzioni più efficaci
A volte può risultare sufficiente già tenere i bicchieri in aceto bianco per circa 5′. Date una passata di bicarbonato su eventuali macchie rimaste, quindi sciacquate sotto acqua corrente ed asciugate. Oppure fate bollire dell’acqua in un recipiente capiente, a bollitura raggiunta unite un bicchiere di aceto e dopo qualche minuto mettete all’interno i bicchieri e coprite, recuperando il tutto dopo mezzora.
Leggi anche –> Togliere il bruciato dalle pentole | ecco i metodi infallibili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quindi mettete in una bacinella con acqua fredda ed il succo di un limone. Infine asciugate utilizzando la carta di giornale, altro metodo infallibile per non lasciare aloni. Infine potete anche lasciare per una notte i bicchieri in una bacinella riempita con sufficiente acqua e bicarbonato. All’indomani lavate sotto acqua corrente fredda ed asciugate sempre al solito modo con i giornali.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…