Pulire+casa+dopo+le+feste+attenzione+non+commettere+sempre+gli+stessi+errori
ricettasprint
/pulire-casa-dopo-le-feste-attenzione-non-commettere-sempre-gli-stessi-errori/amp/
News

Pulire casa dopo le feste attenzione non commettere sempre gli stessi errori

Lo sai che puoi pulire casa dopo le feste senza stress, solo se eviterai i soliti errori.

È iniziato il nuovo anno, dopo aver festeggiato con amici e parenti, ci tocca fare i conti con le pulizie in casa, dobbiamo dare una bella rinfrescata alla casa, ma senza stressarci troppo.

Pulire casa dopo le feste senza stress Ricetta Sprint

Durante le festività abbiamo trascurato le pulizie, siamo stati più superficiali e adesso tocca rimboccarci le maniche e metterci all’opera per far risplendere di nuovo casa. Come ogni anno si commettono errori, ma oggi ti do qualche dritta così da non sbagliare e non stressarti. Ovviamente se abbiamo a disposizione tutto quello che serve per le pulizie, siamo già a buon punto. Con i nostri trucchetti riuscirai nell’intento.

Come pulire casa dopo le feste senza stress: errori da evitare

Dopo tanti giorni di divertimento e dopo aver trascorso del tempo in famiglia e con amici dobbiamo fare i conti con le pulizie di casa, basta poco per far risplendere tutto.

Non usare troppi prodotti per le pulizie Ricetta Sprint

Per quanto possa essere noioso ci tocca pulire dopo le feste, senza lasciarci affliggere, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci all’opera. Ci sono alcuni errori che si commettono che portano allo stress, andrebbero evitati, dobbiamo imparare a fare tutto, ma in poco tempo, non lo potremmo mai fare bene. Ecco alcuni errori da evitare.

  • Non eliminare gli oggetti sparsi nella stanza ( metterli al loro posto o cestinarli se non servono), ottimizzerai le pulizie.
  • Usare sempre lo stesso panno, assolutamente no! Quello che si usa per la cucina, non si può usare per il bagno e stanze, non si garantirà una buona pulizia.
  • Pulire sempre in basso: questo ci fa perdere tempo, perché se si pulisce in basso e poi i lampadari, armadi e finestre, potrebbe cadere la polvere di nuovo a terra e ci toccherebbe pulire di nuovo.
  • Non pulire i punti di contatto, pensiamo al citofono, maniglie della porta, chiavi, telefono, telecomando e altro oggetti che spesso di trascurano.
  • Usare troppi detersivi, ne bastano pochi ed ecologici. Evitiamo di sprecare soldi inutili, bastano pochi prodotti per far brillare casa come non mai. Prima di comprare il detersivo leggere bene sull’etichetta e usare sempre la quantità raccomandata.
  • Non essere costanti nelle pulizie: eppur vero che ogni giorno dobbiamo dedicarci alla pulizia di una stanza, ma non possiamo trascurare la pulizia quotidiana, rischiando di trovarci con troppe faccende arretrate. Ogni giorno dovremmo dedicare mezz’ora alla pulizia di casa.

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

Leggi anche: È iniziato un nuovo anno, ecco tutto quello che devi fare in cucina se non vuoi correre grossi rischi

Piccoli consigli da non perdere

Dopo le feste dobbiamo pulire attentamente su ogni ambiente della casa, ma concentrarsi sulle zone più usate nelle feste come cucina e salotto, non dimenticare mai di pulire anche gli angoli più nascosti della casa, sposa il divano, frigorifero e poltrone. Adesso tocca a te!

Spostare il divano per pulire bene Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Il polpettone di Pasqua lo faccio con la ricetta della nonna, questa non si batte proprio

In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…

28 minuti ago
  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

58 minuti ago
  • Dolci

3 mosse e ho fatto saltimbocca alla romana più buoni che abbia mai mangiato: la signora del piano di sotto mi ha dato la ricetta, spacca

Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Pizza di scarole con speck e provola con questa ricetta la prepari in 10 minuti, quando la faccio non avanza neanche una briciola

La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…

2 ore ago
  • News

Microonde, non mettere mai questi contenitori e scoppia subito un incendio in casa

Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…

2 ore ago
  • Finger Food

Ne ha tutto il sapore ma è velocissima e non lievita, con questa torta salata morbidissima ricordo il casatiello e faccio un figurone!

Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…

3 ore ago