Pulire+forno+in+3+mosse%2C+l%26%238217%3Bingrediente+perfetto+lo+trovi+in+dispensa
ricettasprint
/pulire-forno-in-3-mosse-lingrediente-perfetto-lo-trovi-in-dispensa/amp/
News

Pulire forno in 3 mosse, l’ingrediente perfetto lo trovi in dispensa

Una delle cose più difficili da fare in casa, senza ombra di dubbio, è la pulizia del forno. Ma con questo rimedio, potrai riuscirci in tre semplici mosse e l’ingrediente perfetto lo trovi già in dispensa.

Ebbene sì, in questa occasione è stato riscontrato che la pulizia del forno è una delle mansioni più difficili da affrontare quotidianamente per tantissime persone, motivo per cui si è sempre alla ricerca di un escamotage che possa semplificare questa operazione.

Pulire il forno con il limone – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questo rimedio naturale che ti stiamo per suggerire, il quale potrà davvero aiutarti a ottimizzare le tempistiche della pulizia, senza dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi.

Pulire il forno in tre mosse: ecco cosa devi sapere

Iniziamo subito dicendo che la pulizia del forno dipende anche dall’utilizzo che ne facciamo quotidianamente. Più lo utilizziamo, infatti, più dobbiamo provvedere a sterilizzare l’interno e a eliminare tracce di cibo e cattivi odori.

Sulla base di tale motivazione, dunque, possiamo affidarci a rimedi naturali che ti permetteranno di ottimizzare al meglio l’azione di pulizia, evitando prodotti chimici. Un esempio pratico è quello di utilizzare il limone all’interno del forno. In alternativa, se frugando nella dispensa troviamo delle foglie di alloro, possiamo metterle in azione con un altro escamotage che ti permetterà di fare tutto in tre mosse.

L’ingrediente perfetto che hai già in dispensa

L’alloro, infatti, non viene usato solo per bevande e ricette, ma anche per svolgere alcune mansioni in casa. Nel caso specifico del forno, non dobbiamo fare altro che prendere una pentola abbastanza capiente, riempirla con acqua e aggiungere tre foglie di alloro. Portiamo a bollore l’acqua con le foglie di alloro e, quando l’acqua ha raggiunto il punto di ebollizione, trasferiamo la pentola all’interno del forno.

Non resta che lasciare la pentola nel forno per il tempo necessario affinché l’acqua si raffreddi completamente. Durante questo tempo, i vapori generati dall’acqua e dall’alloro aiuteranno a sciogliere il grasso rimasto all’interno dell’elettrodomestico, rendendo la pulizia molto più semplice. Inoltre, i vapori conferiranno un profumo fresco al forno, eliminando eventuali cattivi odori lasciati dalle cotture precedenti e preparando l’apparecchio per il prossimo utilizzo.

LEGGI ANCHE -> Le polpette sono buone in tutte le salse, queste bianche sono speciali zero carne super leggere

Dopo aver effettuato questa operazione, possiamo procedere tranquillamente con la pulizia del forno, evitando di usare sapone di Marsiglia o aceto, che potrebbero rilasciare odori troppo forti, rischiando di contaminare i nostri alimenti nella fase successiva.

LEGGI ANCHE -> 5 modi per servire le bietole a tavola e alcuni sono sorprendenti: provali e tutti cambieranno idea anche sulla tua cucina

LEGGI ANCHE -> Niente di meglio della minestra di pasta alla campagnola, così buona come la faceva mia nonna 50 anni fa

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Countdown alla prova scopri braccia e pancia, mangia questa tutti i giorni: ti sazi, dimagrisci e ti riempi di antiossidanti, ideali per la pelle

Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…

5 ore ago
  • News

Sai congelare la pasta al forno come si deve? Occhio ai soliti errori

Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…

6 ore ago
  • Contorno

Io sto perdendo peso intanto che arrivo a Pasqua mangiando questa insalata quasi tutti i giorni: buona e sostanziosa, non desidero altro

In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…

6 ore ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua si può fare in tanti modi, ma io preferisco questo: bella farcita, ma più leggera così c’é spazio per il resto

A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera punto tutto su un piattino leggero leggero, mi bastano solo due cipolle e il gioco è fatto!

Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…

7 ore ago
  • Primo piatto

La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente

Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…

8 ore ago