Adesso che Natale si avvicina facciamo rassegna di barattoli di vetro, anche quelli dei sottaceti così poi all’interno mettiamo i biscotti da regalare… dobbiamo solo rimuovere i cattivi odori prima di passare allo step successivo.
A quanto pare il Natale 2023 è all’insegna delle risparmio e anche del riciclo, solo regali utili e qualcosa preparata da noi, con amore e grande passione. Quindi, niente di meglio dei biscotti fatti in casa.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi shock, paura immensa per la conduttrice: “Ho temuto per me sé stessa”
Dobbiamo solo sterilizzare per bene il barattolo, un’azione che ci aiuterà anche a rimuovere i cattivi odori, ma c’è un piccolo trucchetto che ancora non conosci, il quale si rivelerà essere un grandissimo aiuto.
Come si puliscono i barattoli prima di Natale?
In vista del Natale, se hai intenzione di regalare biscotti fatti in casa, vi consiglio di prendere i barattoli dei sottaceti e altri alimenti e mettiamoli da parte. Prendiamo man mano i barattoli e lavoriamoci subito, così da renderli puliti prima di mettere all’interno i biscotti.
Possiamo sterilizzare i barattoli in modi diversi e ogni azione ci permetterà comunque di pulirli a fondo e rimuovere persino gli odori. Inoltre, per immensa gioia di coloro che sono sempre di corsa, sappi che possiamo usare anche la lavastoviglie.
Dobbiamo prendere i nostri baratoli e mettere dentro il cestello della lavastoviglie, scegliamo poi il lavaggio adatto per il vetro e con la temperatura alta per alcuni minuti. Trascorso il tempo necessario tiriamoli fuori e sciacquiamoli con l’aceto per poi rimetterli di nuovi in lavastoviglie e ripetere il programma.
Tiriamoli fuori e lasciamolo freddare per qualche minuto, poi prendiamo un canovaccio di cotone e asciughiamo. Così facendo non avremmo solo sterilizzato il baratto, ma anche rimosso ogni cattivo odore.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich, ricordate la moglie Deanna? Ecco che fine ha fatto
Barattoli puliti con il microonde
Se proprio non vuoi bollire i barattoli, sappi che oltre la lavastoviglie possiamo usare anche il microonde. All’interno dell’elettrodomestico possiamo mettere solo i vasetti e non i coperchi, quindi procediamo con cautela.
Dovremmo mettere all’interno del nostro barattolo almeno 2 centimetri di acqua, inseriamoli poi all’interno del microonde e mettiamolo alla massima potenza per due minuti. Il tempo in questione sarà sufficiente per portare l’acqua in ebollizione così da sterilizzare il barattolo. Gettiamo via l’acqua e rimettiamoli dentro il microonde con un altro po’ di acqua, una volta fuori mettendo a testa in giù ad asciugare sul canovaccio e il nostro barattolo di vetro avrà perso tutti gli odori e sarà pronto per mettere all’interno i nostri fantastici biscotti!
LEGGI ANCHE -> Perché si mette l’olio durante la cottura della pasta? Svelato finalmente il mistero