Uno dei più grandi dilemmi di sempre riguarda la pulizia dei denti quando ci troviamo fuori casa e non possiamo fare affidamento sullo spazzolino… Ma con questo sistema, hai definitivamente risolto ogni tipo di problema legato all’igiene orale, e anche il mio dentista è super d’accordo.
In generale, è fondamentale prendersi cura dell’igiene orale non solo per evitare l’alito cattivo, ma anche per mantenere un buon stato di salute della nostra bocca.

È impossibile negare che uno dei primi problemi legati all’igiene orale sia proprio la pulizia dei denti quando siamo fuori casa. Come possiamo fare una pulizia perfetta anche senza dover ricorrere necessariamente a spazzolino e dentifricio, magari dopo un pranzo o una cena fuori?
Come lavi i denti quando sei fuori casa?
La risposta a questa domanda dipende da vari fattori, soprattutto quando ci troviamo a dover affrontare un’emergenza legata all’igiene orale mentre siamo fuori casa. Negli ultimi anni, sono stati introdotti sul mercato spazzolini usa e getta che possiamo acquistare facilmente in macchinette, simili a quelle per le palline gommose. Questi spazzolini permettono di pulire i denti rapidamente, per poi essere gettati via subito, garantendo un’igiene adeguata.
Tuttavia, non sempre abbiamo la possibilità di usare questo tipo di spazzolino, quindi dobbiamo ricorrere ad altri rimedi naturali e approvati dai dentisti. In questo caso, possiamo fare affidamento su una mela o una carota.
Prova subito questo rimedio e i tuoi denti saranno splendenti e freschi
Ebbene sì, portare sempre con sé una mela già perfettamente lavata (con buccia) può aiutarci notevolmente dopo un pranzo o una cena fuori casa. Sarà sufficiente gustare la mela per pulire a fondo i denti grazie alla sua consistenza abrasiva, che rimuove anche lo sporco più ostinato. Inoltre, il sapore della mela contribuirà a mantenere un alito fresco.
LEGGI ANCHE -> Ne basta solo una tazza al giorno e ho perso 1 kg in più la settimana, la bilancia non mente di certo!

Allo stesso modo, anche una carota cruda, da sgranocchiare velocemente, può aiutarci in questo caso. Diversamente dalla mela, possiamo tranquillamente prendere una carota, sbucciarla a casa e riporla in un sacchettino per alimenti prima di uscire. In questo modo, otterremo lo stesso effetto della mela, eliminando i fastidiosi residui di cibo e sbiancando i denti, come se li avessimo appena puliti a dovere.
Insomma, una soluzione perfetta nel caso ti trovassi fuori casa e volessi avere tutto sotto controllo, compresa la salute e l’igiene della tua bocca.
LEGGI ANCHE -> Frittelline di carnevale deliziosa, ma nella ricetta ho aggiunto un ingrediente segreto
LEGGI ANCHE -> Mi basta poco più che una banana per questi dolcetti, la mattina vanno subito a ruba!