È semplice pulire il tappo del lavandino, bastano pochi minuti, qualche ingrediente ecologico e zero euro. Per una soluzione al top.
Come bisogna fare per pulire il tappo del lavandino? Non basta soltanto passarlo rapidamente sotto l’acqua corrente e magari applicare un po’ di sapone sopra. Il lavello del bagno, quello del lavandino della cucina ed il tubo di scarico del bidet, come anche quello della vasca da bagno, possono ospitare un bel po’ di batteri.
Dobbiamo fare attenzione a non sottovalutare l’importanza del pulire il tappo del lavandino o di altro. Occorre sempre igienizzare le superfici più delicate di casa e che possono essere maggiormente soggette a diventare un ambiente in cui i batteri possono proliferare.
Oltre ai batteri ci possono essere dei residui organici come capelli, pelli, pelle morta che rimangono attaccati lì. Perché si possono incrostare su ulteriori residui di sapone, shampoo o di altri prodotti che utilizziamo tutti i giorni.
Tranquilli però, non sarà necessario uscire di casa per andare a fare la spesa. Abbiamo già tutto quanto nei mobili predisposti. Ci serviranno degli ingredienti semplici e sicuri, che non inquinano e che non comportano spese.
Pulire il tappo del lavandino, in questo modo sarà molto facile
Per prima cosa recuperiamo dell’aceto, meglio se bianco, che è dotato di proprietà antibatteriche e disinfettanti maggiori. Prendiamo poi un contenitore e riempiamolo per metà con dell’acqua a temperatura né troppo fredda né troppo calda.
La rimanente parte invece la dovremo riempire con l’aceto bianco. E quindi possiamo immergere lì dentro tutti i tappi di lavandino che teniamo in casa, per pulirli in un colpo solo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così
Uno dei rimedi migliori è il classico aceto bianco con acqua tiepida, un alleato fedelissimo. Basterà una bacinella riempita per metà con acqua tiepida e per metà con aceto bianco. Lasciamo i tappi in ammollo per circa un paio d’ore e sporco e calcare spariranno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio ad un grande della cucina internazionale, era una vera leggenda
Possiamo anche versare all’interno del bicarbonato di sodio, che è un altro ingrediente pulente e che disinfetta. Al termine comunque recuperiamo tutto e sciacquiamo sotto acqua corrente fredda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte
Se siamo alla ricerca di altri sostituiti, perché magari non potremmo avere in quel momento il bicarbonato di sodio o l’aceto bianco a casa, allora potremmo ripiegare sull’acido citrico o sul succo di limone.