Le cover dei cellulari sono ormai diventate un utensile davvero molto importante per poter proteggere il nostro smartphone, peccato tendiamo sottovalutare l’importanza della sua igiene che possiamo mettere in atto anche con rimedi naturali.
Nel momento in cui parliamo di smartphone facciamo riferimento a un oggetto che negli ultimi 15 anni è diventato molto più importante di quanto potessimo immaginare, non serve più semplicemente ad effettuare telefonate o condividere con i propri amici immagini ed sms…
Ben presto sono diventati di fondamentale importanza tenendo conto dell’utilizzo che ognuno di noi ne fa anche in campo lavorativo, per una miglior protezione da eventuali urti molti di noi hanno ormai preso l’abitudine di usare la classica cover che possiamo personalizzare come desideriamo e che andrà a proteggere così il telefono.
Eppure, ancora oggi sono numerose le persone che commettono sempre lo stesso errore… ovvero non puliscono la cover del proprio smartphone.
Ogni quanto dobbiamo pulire la cover del telefono?
La cover del proprio smartphone può diventare la casa perfetta per numerosi germi e batteri, molti di più di quanto in realtà possiate immaginare i quali invadono ogni nostro spazio vitale, questo perché il telefono ci segue ad ogni passo molto spesso anche in camera da letto o nella toilette.
Nel momento in cui applichiamo la cover allo smartphone, quindi, molto spesso teniamo conto del tipo di manutenzione da effettuare in quanto di giorno in giorno, complice anche l’utilizzo del caricabatterie, capita che questa si surriscaldi cambiando persino colore nel tempo.
Tale trasformazione avviene per via di un mix di calorie e residui di sporco che diventano un tutt’uno con la plastica… per evitare che ciò accada, dunque, dobbiamo provvedere ad una costante manutenzione della cover.
Come pulire la cover del cellulare ingiallita?
Per pulire la cover del nostro smartphone fare altro che prendere una tazzina da caffè e riempirla con il bicarbonato, al suo interno versiamo l’aceto e aspettiamo che diventi mistura molto cremosa.
A questo punto prendiamo uno spazzolino nuovo e andiamo a strofinare la nostra mistura all’interno della cover che solitamente la parte più intaccata da sporco e calore, in modo tale da cercare di rimuovere quanti più residui possibili. Dopodiché, lasciamo agire finché la mistura non si sarà solidificata completamente e poi immergiamo in acqua calda dove dovrà rimanere in posa per altri 10 minuti.
LEGGI ANCHE -> Come si conserva la frutta durante l’estate? Commettiamo tutti lo stesso errore, non farlo anche tu
Infine, provvediamo ad asciugare la cover e utilizziamo nuovamente per il nostro smartphone, noterete subito che il giallo sarà andato parzialmente via e più mettiamo in pratica questo tipo di manutenzione e meno sarà probabile che avvenga tale trasformazione. Inoltre, l’unione di bicarbonato e aceto garantisce anche un’azione disinfettante.
LEGGI ANCHE -> Crema di caffè con crema di whisky, una pausa freschissima con ancora più gusto
LEGGI ANCHE -> Mi avanzavano due banane un po’ vecchiotte così ho realizzato un buonissimo dolce a colazione