La friggitrice ad aria è diventata negli ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento nelle case degli italiani, utile per realizzare piatti light senza necessariamente doverli friggere in olio.
Come ogni elettrodomestico, richiede delle cure specifiche, in particolare quando dobbiamo provvedere alla pulizia approfondita dopo ogni utilizzo. Il tutto facendo per su rimedi naturali al 100%, i quali andranno ad amplificare l’azione di prodotti prodotti che usi già abitualmente per pulire vari elettrodomestici.
Nel caso specifico della friggitrice ad aria, la manutenzione può richiedere qualche attenzione in più per eliminare eventuali residui di cibo. Per una pulizia efficace, possiamo fare affidamento a due ingredienti che si trovano già nella nostra dispensa. Ecco di cosa si tratta.
Innanzitutto, è importante conoscere il tipo di friggitrice ad aria che abbiamo in casa. Facciamo quindi riferimento al libretto d’istruzioni che troviamo nella confezione al momento dell’acquisto, dove sono riportate tutte le indicazioni necessarie per una corretta pulizia dell’elettrodomestico.
La prima cosa da fare è rimuovere il cestello, così da poterlo pulire nel migliore dei modi ed eliminare tutti i residui di cibo presenti, in modo tale da evitare che cattivi odori rimangono annidati all’interno dell’elettrodomestico, preservandolo più a lungo. Successivamente, concentriamoci sulla parte interna dell’apparecchio e utilizziamo i prodotti appropriati per rimuovere ciò che è rimasto, assicurandoci che anche questa parte venga pulita accuratamente.
Per pulire la friggitrice ad aria in modo approfondito senza utilizzare prodotti chimici, possiamo utilizzare bicarbonato e aceto. Un rimedio pratico ed efficace che ti permetterà di pulire il fondo il tuo elettrodomestico in pochi semplici mosse. Sulla base di tale motivazione, quindi, non resta che procedere così: prendiamo due cucchiai di bicarbonato e uno di aceto e mettiamoli all’interno del cestello e sulla griglia, aggiungiamo al composto due bicchieri di acqua e riposizioniamo il cestello e accendiamo l’elettrodomestico a 200 gradi per 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Gelato cremoso al caffè, lo preparo in 2 minuti e senza gelatiera
Dopo aver effettuato questa operazione, possiamo procedere alla pulizia normale della friggitrice ad aria, eliminando facilmente tutti i residui di sporco. L’aceto e il bicarbonato saranno in grado di rimuovere tutti gli odori presenti, derivanti dalle preparazioni precedenti. In questo modo, la friggitrice ad aria sarà perfettamente pulita e disinfettata, pronta per l’uso.
LEGGI ANCHE -> Insalata fredda e super veloce, la preparo in 10 minuti e non sgarro con la dieta
LEGGI ANCHE -> Pulire la friggitrice ad aria non è mai stato così semplice: così torna come nuova
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…