C’è un trucco super efficace che ci consentirà di pulire la lavastoviglie e di far sparire ogni traccia di odori sgradevoli. Fate così.
Avere una lavastoviglie è un qualcosa che comporta diversi vantaggi. Ma come ogni altro elettrodomestico, anche questo necessità di una manutenzione regolare. Non possiamo certo pensare di azionare un ciclo di lavaggio e lasciare che lasci i nostri piatti, bicchieri e posate ogni volta limpidi.
LEGGI ANCHE –> Come pulire il forno | i metodi per non usare detersivi
Per far si che ciò accada, c’è bisogno di prenderci cura della stessa lavastoviglie, sottoponendola ad un accurato procedimento di pulizia. Una cosa che può richiedere tempo ed energie preziose. Per fortuna c’è un metodo si come pulire la lavastoviglie in pochissimi minuti ed utilizzando solo una manciata di ingredienti molto semplici ed economici da reperire praticamente ovunque. Con questo trucchetto lo sporco residuo che ad ogni lavaggio, dalle stoviglie si deposita nel nostro elettrodomestico, verrà letteralmente spazzato via. Assieme al cattivo odore che ne consegue.
LEGGI ANCHE –> Fondi di caffè | usiamoli per eliminare insetti e cattivi odori
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | Tutti i prodotti per pulire la casa | In modo corretto
La prima operazione da fare è tirare fuori il cestello posso in basso, ed estrarre il filtro del detersivo. Questa parte va lavata a mano in maniera approfondita e poi ricollocata nella sua sede originaria. Ora versate dell’aceto bianco in una tazza e sistematela nel cestello di sopra. Quindi cospargete del bicarbonato di sodio sulla parte inferiore, in modo tale da ricoprire ogni zona della stessa. Per finire, fate partire un ciclo di lavaggio alla massima temperatura selezionabile ed aspettate. Il risultato sarà a cinque stelle, con una lavastoviglie rimessa a nuovo.
LEGGI ANCHE –> Come pulire le posate | i segreti delle nonne
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…