Ho trovato il modo perfetto di pulire lo sportello del forno senza troppi sforzi, mi è bastato usare questo rimedio naturale che mi ha permesso anche di risparmiare un sacco di soldi sull’acquisto dei prodotti.
Negli anni ho avuto modo di attuare diversi rimedi biologici in casa, così da pulire il mio ambiente senza fare costantemente affidamento a prodotti chimici, riuscendo ad ottenere dei risultati davvero davvero eccellenti in cucina e nelle altre stanze delle abitazione.
Una grande preoccupazione deriva dal forno di casa, il quale non si presentava spesso sporco anche dopo averlo pulito ma il suo interno rimaneva un annidati cattivi e fastidiosi odori.
Tutto questo fin quando non ho provato un rimedio naturale al 100% che mi ha permesso di unire il risparmio dei risultati efficienti.
Pulire il forno con dei rimedi naturali
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono davvero numerosi rimedi naturali che possiamo attuare nel quotidiano e che ci permetteranno di pulire nel migliore dei modi. In particolar modo, per il forno possiamo fare affidamento al limone perché il suo interno è contenuto l’acido citrico in grado di andare a rimuovere lo sporco più difficile.
Non a caso, questa volta ho deciso di provare un altro rimedio che abbia una base naturale ma che ti assicuro è davvero super efficace. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzarlo sono solo i seguenti: sapone di Marsiglia, acqua, un cucchiaino di succo di limone, bicarbonato.
Ecco il metodo efficace per pulire il tuo forno
prendiamo un vaporizzatore dove all’interno andremo a mettere metà parte di acqua, un quarto di sapone di Marsiglia, un cucchiaino di succo di limone e infine un cucchiaino di bicarbonato. Agitiamo il tutto insieme fin quando non fa reazione del bicarbonato a contatto con gli elementi, per poi spruzzare il nostro composto sulla parte superiore del vetro del forno.
Spalmiamo per bene il prodotto e lasciamolo in posa per almeno 10 minuti, dopodiché sciacquiamo con abbondante acqua calda fin quando non avremmo eliminato le macchie di grasso e quelle derivanti dal vapore della cottura degli alimenti.
LEGGI ANCHE -> Sai come si pulisce il tostapane? Con questo errore scoppia un incendio
Infine, ripetiamo l’operazione nel caso in cui le macchie non fossero state rimosse del tutto e non solo, dato che possiamo attuare questo rimedio ogni volta che qui ci accingiamo a pulire il nostro elettrodomestico sia l’interno che la parte esterna. Questo ci permetterà di ottenere un risultato efficace è una pulizia del forno incredibile, il tutto senza spendere un occhio dalla testa.
LEGGI ANCHE -> Con il trucco del mio nutrizionista ho perso 2 kg in 7 giorni, senza cambiare la dieta
LEGGI ANCHE -> Io la faccio solo con la crema, altrimenti in casa mia non la chiamano carbonara, serve pure la scarpetta