Pulire+sotto+il+letto+contenitore+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile+ti+servono+solo+5+minuti+e+questa+soluzione%2C+geniale+davvero
ricettasprint
/pulire-sotto-il-letto-contenitore-non-e-mai-stato-cosi-facile-ti-servono-solo-5-minuti-e-questa-soluzione-geniale-davvero/amp/
News

Pulire sotto il letto contenitore non è mai stato così facile ti servono solo 5 minuti e questa soluzione, geniale davvero

Non sarà più un problema pulire sotto il letto contenitore ti basteranno solo 5 minuti e questa soluzione vedrai che successo.

Pratico e funzionale è il letto contenitore, nessuno ne può fare almeno potremmo definirlo un must have ormai presente nelle case di molti italiani. Il cassettone sotto al letto ci permette di conservare biancheria, cuscini, coperte che sono molto ingombranti e non sappiamo dove metterle in casa soprattutto se è piccola.

Pulire sotto il letto contenitore non è mai stato così facile ti servono solo 5 minuti e questa soluzione, geniale davvero Ricettasprint

Il vano contenitore è davvero pratico e comodo, ma il problema che affligge tutti è la pulizia nella parte sotto stante il letto, spesso lo spazio tra il letto e il pavimento o poco non riesce neanche a passare l’aspirapolvere. Vediamo come pulire sotto il letto contenitore in 5 minuti.

Pulire sotto il letto contenitore in 5 minuti

La pulizia in casa non dovrebbe mai mancare, ci sono delle cose che richiedono del tempo per la pulizia come la parte sottostante il letto a contenitore e il contenitore stesso. Sicuramente la pulizia costante e fatta bene eviterà l’accumulo di sporco, polvere.

Letto contenitore da pulire Ricettasprint

Per quanto il letto a contenitore rappresenta una soluzione salvaspazio è difficile la pulizia. Si accumula tanta polvere nel contenitore e sotto. Nel caso in cui l’aspirapolvere non riesce a passare si può usare il bastone telescopico con il panno cattura polvere, in questo modo si eliminerà ogni traccia di polvere.

Poi si procede a lavare, basta usare la stessa asta con base, mettiamo il panno in microfibra inumidito in una soluzione di acqua calda e sapone di Marsiglia. Poi passiamo più volte con un panno asciutto così da evitare che possa rimanere umido e si potrebbe andare incontro a problemi di umidità che potrebbe determinare la formazione della muffa.

Se si vuole ridurre di più il tempo usiamo l’asciugacapelli, azioniamo l’aria così mandiamo via lo sporco dalla parte sotto stante al letto contenitore, poi dopo che sarà uscita la polvere passiamo l’aspirapolvere. Procedere così con la pulizia una volta a settimana, così da evitare l’accumulo di polvere e sporco.

Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!

Leggi anche: Come ridurre gli allergeni in casa: tutte le strategie efficaci da adottare

Come pulire nel contenitore?

Non basta pulire sotto al letto contenitore è importante anche il contenitore stesso. Va svuotato per bene, si pulisce per bene la base con un panno elettrostatico, puliamo anche le doghe e poi procediamo a pulire con un panno inumidito in acqua con detergente delicato. In alternativa va benissimo il sapone di Marsiglia.

Leggi anche: Elimina gli acari dal materasso con questa soluzione ecologica e a costo zero

Risciacquare per bene e poi asciugare con un panno asciutto e poi posizionare tutto. Mi raccomando lasciamo asciugare per bene.

Versare il detersivo nel secchio per lavare il letto contenitore Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

6 minuti ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

36 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

1 ora ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

3 ore ago