Sai come pulire lo schermo del pc, tv e cellulare? Nessuno ti mai detto come fare solo così garantirai una corretta igiene e funzionalità.
Oggi voglio suggerirti il trucco per pulire per bene lo schermo del pc, tv e cellulare in poche mosse e senza rovinare nulla. Siamo presi sempre dai mille impegni e quindi dimentichiamo di pulire gli schermi di questi dispositivi. Pensa a quante volte maneggiamo durante il giorno, tocchiamo schermi, soprattutto per i dispositivi touch.
Bisogna prestare attenzione per evitare di rovinare gli schermi, si devono usare prodotti specifici che proteggono lo schermo. La scarsa pulizia potrebbe rovinare e danneggiare irrimediabilmente il computer, la tv o lo smartphone. La corretta pulizia del dispositivo garantirà una buona funzionalità a lungo andare, non resta che scoprire come pulire correttamente lo schermo del pc, tv e cellulare.
Non tutti sanno che la pulizia costante e corretta dello schermo dei dispositivi elettronici può migliorare la funzionalità e non si ha un danneggiamento delle componenti dell’hardware.
Se seguirai i miei consigli si potrà garantire una lunga vita al dispositivo, ecco come procedere. Iniziamo subito col dire che non solo si accumula sporco e possiamo trovarci le impronte delle dita sullo schermo di pc, tv e tablet, ma anche la polvere si accumula persino sulla tastiera del pc. La prima cosa da fare è usare un panno di microfibra così non lascerà aloni e segni.
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
La tastiera va pulita con un pennellino dalle setole morbide, eliminiamo così l’eccesso di polvere, poi passiamo alla pulizia degli schermi. Poi per poter igienizzare consigliamo una miscela di acqua e aceto bianco, inumidiamo un panno in microfibra e puliamo delicatamente gli schermi, poi asciughiamo con un panno pulito e asciutto in microfibra.
Leggi anche: Perché puzza in estate la lavatrice? Il motivo è semplice, non fare queste cose!
Evitare assolutamente prodotti come alcol, ammoniaca e acetone potrebbero solo danneggiare a lungo andare il pc, tv e smartphone.
In particolar modo questi prodotti rovinano gli schermi, in particolare quelli con trattamenti anti-riflesso. Quindi adesso non avrai più alcun dubbio su come pulire gli schermi del pc, tv e tablet.
Gli schermi andrebbero puliti con una certa frequenza per un semplicissimo motivo, pensa a quante volte al giorno tocchi gli schermi? Impossibile conteggiarlo, per questo motivo lo schermo dello smartphone andrebbe pulito ogni giorno, quello della tv e pc anche una volta a settimana. Se il pc è touch allora ogni giorno.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…