Negli ultimi anni ho avuto modo di cambiare le mie abitudini casalinghe, compreso il modo in cui pulisco i vetri delle finestre. Da molto tempo, infatti, uso a mio favore questo rimedio naturale all 100%. 

Ogni ambiente della casa richiede un tipo di manutenzione così da poter intervenire in modo concreto ed efficiente, motivo per cui nel tempo ho introdotto una lunga serie di rimedi naturali grazie ai quali ho messo da parte molti prodotti chimici, ma tenendo sempre altissimo l’igiene.

Un esempio lampante per capire quanto detto, infatti, è rappresentato proprio dal mix naturale usato per la pulizia dei vetri delle finestre, il quale mi ha davvero cambiato la gestione della casa.

Ogni quanto pulire i vetri delle finestre delle casa?

La risposta a questa domanda dipende dal tipo di abitudini che abbiamo nel quotiamo e dalla scaletta delle pulizie che abbiamo stilato per la nostra abitazione, così da dedicare tempo e modalità di intervento alle finestre. Solitamente, possiamo effettuare questo tipo di manutenzione anche una volta alla settimana, così da mantenere sempre e comunque i vetri delle finestre.

A ogni modo, recentemente mi è stato suggerito un rimedio naturale super efficiente per pulire i vetri delle finestre, eliminando definitivamente gli aloni e macchie di vario tipo. Sulla base di tale motivazione, dunque, ci serviranno solo tre elementi: acqua, aceto e bicarbonato.

Ormai i vetri delle finestre li pulisco solo così

Non dobbiamo fare altro che prendere una bacinella dove mettere dell’acqua calda, ma non bollente, aggiungendo all’interno due cucchiai di bicarbonato e due cucchiai di aceto, miscelate tutto insieme e quando avrà finito la sua azione effervescente… entriamo subito in azione.

Prendiamo un panno in microfriba, bagnandolo nella nostra soluzione e puliamo tutti i vetri delle finestre: il bicarbonato avrà un’azione simile allo scrub portando via con sé tutti i residui di sporco che si trovano sulle superfici dei vetri, l’aceto o si occuperanno di lasciare splendenti le superfici donando brillantezza e, infine, l’acqua sarà l’elemento chiave in grado di trattenere tutti e due gli ingredienti insieme durante questo tipo di manutenzione.

LEGGI ANCHE -> Ho preso due melanzane così da preparare una torta salata simile alla parmigiana, ma più leggera

Attuando questo rimedi naturali, dunque, potremmo evitare di comprare frequentemente prodotti chimici destinati alla punizione dei vetri, ma alterando in modo efficiente i vari tipi di pulizia così da ottenere dei risultati stupefacenti mantenendo brillanti e perfettamente puliti i vetri delle finestre.

LEGGI ANCHE -> Per il pranzo mi sono superata, ho colorato gli gnocchi di rosso e li ho serviti al posto della lasagna

LEGGI ANCHE -> Da quando bevo un bicchiere di questa bevanda al giorno ho di nuovo la pancia piatta!