La ricetta sprint per preparare il Punch di Natale, una bevanda alcolica ideale per intrattenersi sotto all’albero con gusto e divertimento.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 2 persone
Leggi anche –> Biscotti con cioccolato e mousse di mele l Per un dolce albero di Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare il vostro Punch di Natale seguite la nostra ricetta sprint. Come primo procedimento da fare, versate il succo di mirtillo rosso all’interno di una pentola, assieme al Cointreau ed al punch al mandarino. Sbucciate gli agrumi facendo bene attenzione a togliere la parte bianca dalle bucce. Andrà tolta del tutto, in quanto amara. Proprio le bucce vanno aggiunte ai liquidi mescolati insieme.
Leggi anche –> Muffin integrali con ribes rossi | La colazione perfetta per Natale
Unite quindi i chiodi di garofano interi e la cannella in stecca, che andrà lievemente spezzettata. Così facendo libererà tutta la sua essenza interna. Adesso mettete tutto quanto a cuocere ma senza che arrivi a bollire. Infatti in tal modo le componenti alcoliche evaporerebbero. Mentre cuocete a fiamma bassa, riprendete limone ed arancia sbucciati ed estraetene il succo. Filtratelo, quindi unitelo al resto sulla fiamma.
Leggi anche –> Roselline di sfoglia e mele l Come rendere ancora più dolce il Natale
Appena prima della bollitura, togliete il punch dal fuoco e preparatevi a servirlo, non prima di averlo appositamente decorato con della carambola a fettine. Se desiderate già in partenza ridurre la componente alcolica, sarà sufficiente invertire le dosi di punch al mandarino con quelle del succo di mirtillo. Per quanto riguarda la conservazione, la vostra bevanda potrà essere conservata entro i due giorni successivi alla preparazione e scaldata una seconda volta. Senza contare che potete anche gustarlo freddo dopo averlo tenuto in frigo.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…