Puntarelle in padella gustoso contorno accompagnato con buonissime acciughe sott’olio, un piatto veloce e semplice da realizzare.
La ricetta che sto per mostrarvi, é perfetta per realizzare un contorno veloce ma saporito, le Puntarelle in padella, perfette per accompagnare gustosi secondi piatti, ideali per cenette sbrigative senza rinunciare al gusto e all’originalità, in 15 minuti saranno pronte e il loro buonissimo sapore un pó amarognolo, accompagnato da deliziose acciughe sott’olio, lo rendo un contorno inconfondibile e strepitoso, non perdiamoci dunque in chiacchiere e prepariamo insieme questa bontà seguendo le semplici indicazioni riportate di seguito, per far sì che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti con alici puntarelle e fiori di zucca | Appetitosi e invitanti
Oppure: Sformato di carciofi e patate | Contorno gustoso e facile da preparare
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo contorno semplicissimo, per iniziare portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata, pulite le puntarelle eliminando le foglie esterne più rovinate e le parti dure, tagliatele in lunghezze di una decina di centimetri e sciacquatele con acqua corrente e immergetele nella pentola bollente, fatele cuocere per 6/7 minuti, dopodiché scolatele e mettetele da parte.
In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio privato della buccia in olio extravergine, a doratura toglietelo e aggiungete le puntarelle insieme al peperoncino e un pó di sale.
Dopo qualche minuto aggiungete le acciughe sott’olio nella quantità che più grandite, io ne ho messe 5/6, dopodiché lasciate insaporire il tutto per 5/6 minuti.
Trascorso il tempo indicato sistemate le puntarelle ormai pronte in un piatto da portata e servite in tavola, e voilà, veloce semplice e gustoso contorno pronto per voi, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…